Rocca di Papa, Maugliani (PD) torna sulla querelle ballottaggio: "Come segretario ho sentito dovere di dare indicazione di voto contro destra"

Pubblicato: Martedì, 06 Ottobre 2020 - redazione attualità

 

Pd, Rocco Maugliani: "Ecco perché mi ricandido per la segreteria  provinciale"ROCCA DI PAPA (attualità) - Il segretario provinciale torna sul tema e replica a 'Noi domani'

ilmamilio.it

"In merito alla querelle sorta sul ballottaggio di Rocca di Papa Rispetto le posizioni di tutti , certamente quelle degli amici di Noi domani con i quali abbiamo condotto una bella campagna elettorale insieme in tre comuni importanti della Provincia di Roma , Albano, Genzano e Rocca di Papa, che ringrazio per l’enorme contributo apportato al centrosinistra.

acea3 ilmamiliobanner Mamilio 2

Noi però siamo il Partito Democratico e sentiamo la responsabilità espressa dal nostro segretario nazionale Nicola Zingaretti di rappresentare un argine solido contro la destra sovranista. Non è mai stata in discussione l’ipotesi di un nostro ingresso in maggioranza a Rocca di Papa insieme a Veronica Cimino. Non lo abbiamo mai chiesto ne’ nessuno ce lo ha proposto. E se avesse vinto Emilio Cianfanelli ad Ariccia saremmo stati all’opposizione anche li’. Ho avvertito però il dovere come segretario del Partito Democratico di esprimere indicazioni di voto contro la destra sovranista in quelle poche circostanze nelle quali la coalizione che noi sostenevamo non è riuscita ad arrivare al ballottaggio.

 
 sportage agosto ilmamilio

Lo dico senza polemica conoscendo le diversità rispetto ai progetti politici messi in campo da Cimino e Cianfanelli che ci hanno resi a loro alternativi , fedeli però ad un vecchio principio in base al quale in Politica si cerca, laddove l’opzione che ti sembra migliore non venga premiata, di prediligere quella che ti sembra meno svantaggiosa per la tua comunità. Se la destra in questa tornata elettorale ha subito un brusco arretramento dappertutto dipende forse dal fatto che questa linea messa in campo ovunque dal nostro partito che ha finalmente rialzato la testa, e’ corretta e in linea con le aspettative del nostro elettorato. Ciò detto a Rocca di Papa faremo quanto è in nostro potere per tenere fede al nostro mandato di opposizione costruttiva e propositiva al quale gli elettori ci hanno relegato. Li’ è iniziata un cammino che potrà portarci lontano


Rocco Maugliani, segretario PD provincia Roma"