Marino, Villa Desideri tra “incuria e degrado”. La denuncia social

Pubblicato: Martedì, 06 Ottobre 2020

MARINO (attualità) - Oasi di degrado e incuria all'interno del grande spazio verde. La denuncia arriva direttamente dai social network

ilmamilio.it

Villa Desideri è un grande spazio verde nel cuore di Marino ed è protagonista da anni di oasi di incuria e degrado, che le varie amministrazioni comunali hanno spesso faticato a contenere.

Una nuova denuncia mediatica arriva in queste ore dall’esponente territoriale Marco Comandini che si è fatto una passeggiata da quelle parti: “Qualche settimana fa - dice - Villa Desideri è stata per una decina di giorni completamente al buio, ed attraversarla col buio era davvero pericoloso, ed era al buio non per un guasto, ma perchè qualche buontempone andava a spegnere i contatori generali chissà poi per quale motivo.

acea3 ilmamilio

Li abbiamo riaccesi come scoperto quali fossero. Ho segnalato la cosa a qualche amministratore locale per mettere dei lucchetti agli sportelli, ma niente da fare... non frega nulla a nessuno, non importa del decoro urbano, della cura dei parchi”. Comandini scende poi nello specifico: “La fontana piena di immondizia e muschio che galleggia, tra l'altro per questo piena di insetti. Massi di pietra oramai che stanno buttati da 15 anni all'entrata senza che nessuno li vada a togliere o rimettere. L'entra del Ninfeo e la biblioteca strapiena di scritte con parolacce”.

sportage agosto ilmamilio

Per Comandini, dunque, all’interno di Villa Desideri “è talmente tutto senza controllo, che addirittura fanno i lavori per la fibra e lasciano una grossa bobina in legno all'entrata del parco, tra l'altro con l'ingresso principale sempre chiuso… Chiedo quindi al Sindaco Carlo Colizza, di farsi un giretto, se vuole lo accompagno, e dire se questa cosa in pieno centro sia accettabile”.

 

banner Mamilio 2

padel colline ilmamilio