Marino – calcio, Valentina “Fiore” alla guida dei Piccoli Amici della DF Academy: “I bambini devono divertirsi”

Pubblicato: Martedì, 06 Ottobre 2020 - Redazione sport

MARINO (calcio) - Valentina Petrucci e DF Academy: un tandem che non ha avuto difficoltà a decollare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Valentina Petrucci, per tutti “Fiore”, è il nuovo tecnico della categoria “Piccoli Amici” della DF Academy. Un’avventura che l’allenatrice ha iniziato con tantissimo entusiasmo e voglia di fare.  

“Intendo lavorare mettendo al primo posto il divertimento del bambino – commenta “Fiore” – Sarà il mezzo con il quale costruiremo una buona base in grado di accompagnare ogni piccolo campione agli step successivi del proprio percorso calcistico. Particolare attenzione – aggiunge il tecnico DF Academy – intendo darla all’aspetto psicologico, in quanto ci troviamo in un contesto storico particolare con restrizioni importanti che hanno inevitabilmente portato a conseguenze anche sui più piccoli”.

acea3 ilmamilio

Valentina Petrucci e DF Academy: un tandem che non ha avuto difficoltà a decollare.

“Sono in una società che è sinonimo di serietà, organizzazione e determinazione – spiega “Fiore” – È un ambiente ottimo per bambini e ragazzi ma anche per noi tecnici, in quanto abbiamo la possibilità di esprimerci al meglio e crescere. Inoltre la metodologia degli allenamenti della DF Academy è funzionale e costruttiva, motivo per cui la sposo a pieno”.

sportage agosto ilmamilio

Il neo tecnico DF Academy ha infine parlato di obiettivi: “Le aspettative sono molteplici e hanno tutte lo scopo di formare un gruppo al quale trasmettere i valori e le basi del calcio che, a mio avviso, è lo sport più bello del mondo”.

 

banner Mamilio 2

padel colline ilmamilio