Rocca di Papa, caso Covid nella scuola secondaria di Via Battisti. Villa Maria: trasferiti al Noc, a Genzano e Albano i 45 ospiti

Pubblicato: Sabato, 03 Ottobre 2020 - redazione attualità
Rocca di Papa e il problema scuole. Genitori si mobilitano sul rischio  'sovraffollamento' al 'Pocek'ROCCA DI PAPA (attualità) - Il Comune aggiorna la situazione 
 
ilmamilio.it
 
Il Comune di Rocca di Papa informa che è risultata positiva al covid-19 una studentessa della Scuola Secondaria di via Cesare Battisti (Pocek), dell’Istituto Comprensivo “Leonida Montanari”.
 

acea3 ilmamilio

 
La ragazza, assente dalla scuola dal 25 settembre, è stata sottoposta a tampone ieri mattina a seguito dell’insorgenza di alcuni sintomi.
 
L’Azienda Sanitaria Locale Roma 6 (ASL RM6) nel pomeriggio di oggi ha trasmesso l’esito del tampone alla Dirigenza Scolastica, comunicando contemporaneamente tutte le procedure precauzionali che dovranno essere prontamente adottate da quest’ultima, soprattutto riguardanti gli interventi di igienizzazione.

sportage agosto ilmamilio

banner Mamilio 2

 
Per quanto concerne gli alunni della classe del soggetto risultato positivo, l’ASL ha richiesto gli elenchi delle presenze e predisposto la procedura di quarantena.
 
La Dirigenza Scolastica, nella sua piena autonomia gestionale, ha assicurato il regolare svolgimento delle lezioni, comunicando che lunedì 5 ottobre procederà all'igienizzazione del secondo piano, come da disposizione ASL.
 
Per informazioni inerenti le attività scolastiche, è possibile consultare il sito www.icmontanariroccadipapa.edu.it oppure contattare la Dirigenza Scolastica al numero: 069499928.
 
RESIDENCE VILLA MARIA - AGGIORNAMENTO
 
A seguito della richiesta effettuata dalla Dirigenza Sanitaria del Residence Villa Maria, l’ASL ha disposto e quasi terminato il trasferimento di tutti i 45 pazienti ospiti della struttura.
 
I soggetti risultati positivi al covid-19 sono stati spostati presso il Nuovo Ospedale dei Castelli Romani, in un’apposita area covid per sintomatici. I soggetti risultati negativi sono stati invece trasferiti nelle strutture di Albano e Genzano, in specifici padiglioni no-covid, per l’isolamento precauzionale poiché sono entrati in contatto con casi positivi.
 
L’ASL assicura che tutti i pazienti stanno ricevendo adeguata assistenza sanitaria e sono sotto sorveglianza medica.

 

 padel colline ilmamilio