Covid, Conte: "Proporremo proroga stato di emergenza fino a fine gennaio 2021"

Pubblicato: Giovedì, 01 Ottobre 2020 - redazione attualità

Il messaggio del Premier Conte: "La scuola è il cuore pulsante della nostra  nazione"ROMA (attualità) - le parole del presidente del consiglio sulla proroga del provvedimento

ilmamilio.it

"Ieri in Consiglio dei ministri abbiamo fatto un aggiornamento, c'è stata una discussione e abbiamo convenuto che allo stato della situazione, che comunque continua ad essere critica per quanto la curva del contagio sia sotto controllo, è richiesta la massima attenzione da parte dello Stato, delle sue articolazioni e anche dei cittadini. Quindi abbiamo convenuto che andremo in Parlamento a proporre la proroga dello stato di emergenza, ragionevolmente fino alla fine di gennaio 2021". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. 

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

sportage agosto ilmamilio

Interpellato a San Felice a Cancello (Caserta) sulla possibilità di nuovi lockdown regionali, Conte ha risposto: "Non possiamo andare in ordine sparso. Io consiglio a tutti gli amministratori locali e a tutti i presidenti di lavorare sempre come abbiamo fatto fin qui, in pieno coordinamento. Noi abbiamo un sistema di monitoraggio molto accurato e sofisticato. Dobbiamo lavorare quindi a livello centrale, con il coordinamento ovviamente delle regioni e delle autorità locali, per assumere decisioni quando servono".  

 
zoccolottivivace2020 ilmamilio
 
staccoli

acea3 ilmamilio