Albano Laziale, Nardi (M5S): “MIRAMARE: zona artigianale o residenziale? “

Pubblicato: Mercoledì, 30 Settembre 2020 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Il consigliere comunale del M5S ponte interrogativi

ilmamilio.it

"A seguito delle numerose diatribe e polemiche circa la opportunità e soprattutto la collocazione dell’isola del Riuso in Via Tenutella vorremmo richiamare l’attenzione dei cittadini sul tema dando una notizia e lasciando galleggiare una domanda.

  La notizia è che Venerdì scorso e’ stato concesso un permesso di costruire due palazzine in zona Miramare (a ridosso della Volsca e della Tangenziale) per 56 appartamenti in housing sociale, su due piani più piano interrato per il parcheggio, a fronte di un cambio di destinazione d’uso da artigianale a residenziale (?) con un ampliamento di cubatura". Così Luca Nardi, consigliere comunale del M5S riguardo una vicenda che secondo il neoeletto rappresentante pentastellato urge di chiarimenti.

 
zoccolottivivace2020 ilmamilio

Nardi afferma: "La domanda è la seguente: la zona Miramare indicata e per la collocazione della nuova isola del riuso non era stata scelta proprio perché insisteva su un’area artigianale?  Infine ci chiediamo: quale impatto tale opera comporterà sulla viabilità? E quale sul quartiere? Sono previste aree verdi? Servizi?  Inoltre, nel Paese del sole perché per produrre energia viene indicata la realizzazione di un impianto di coogenerazione alimentato da grassi animali? Alla faccia del o al consumo di suolo...e del rispetto per l’ambiente. Restiamo in attesa di spiegazioni".

Subito una questione aperta per la nuova Giunta Borelli.

 
sportage agosto ilmamiliostaccoli
 

acea3 ilmamilio

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 
padel colline ilmamilio