I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Covid, Bollettino Italia :+1648 contagi, 24 morti nelle ultime 24h. Lazio: 219 casi, 3 decessi. Asl Rm 6: 37 contagi. Isolata Villa Maria a Rocca di Papa

Rocca di Papa, il Comune aggiorna casi Covid: 6 positivi. Tutti di rientro  dalla SardegnaROMA (attualità) – Le terapie intensive sono 271, 3048 i ricoveri

ilmamilio.it

Numeri in crescita in Italia rispetto a ieri. I contagi delle ultime 24 ore sono infatti 1.648, i decessi registrati sono 24. 90.185 i tamponi effettuati (ieri poco più di 50mila). I guariti sono in totale 226.506 (+1.316)

Le terapie intensive aumentano di sette unità per un totale di 271. Tra le regioni, quella con il maggior numero di nuovi casi è sempre la Campania (+286) seguita dal Lazio (+219) e dalla Lombardia (+203). Nessuna regione fa registrare zero casi.

I ricoveri ora sono ora oltre 3mila (3048).

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"acea3 ilmamilio

Su oltre 9 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 219 casi e tre i decessi di questi 115 casi sono a Roma.Prosegue l’attività di testing presso il liceo Manara a Roma e l’istituto comprensivo Grassi di Fiumicino (Asl Roma 3). Nella Asl Roma 1 si inizierà dal liceo Orazio, Asl Roma 2 dal liceo Peano e Primo Levi. Parte anche la Asl di Viterbo con istituto P.Savi e prosegue la Asl di Frosinone con liceo Severi.

Leggi anche:  Rocca di Papa | Isolata Villa Maria, non si entra né si esce: positivi 30 sui 47 ospiti

banner Mamilio 2sportage agosto ilmamilio

In merito al focolaio nella casa di riposo Villa Maria di Rocca di Papa è stato interdetto l’accesso alla struttura e si accede solo previa autorizzazione ed è in corso l’indagine epidemiologica. Iniziati i trasferimenti alla RSA di Genzano. Potenziati i laboratori Coronet del Sant’Andrea e del San Giovanni. Entrambi possono processare 6 mila tamponi in modalità ‘pulling’.

Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciannove i contatti di casi già noti e isolati.

staccolizoccolotti