I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Covid, Ricciardi: “Prossime settimane a rischio peggioramento. Attenzione su Lazio e Campania”

 

Coronavirus, Ricciardi: “Focolai in vacanza, più controlli e sanzioni”ROMA (attualità) - Il consulente del Ministro Speranza mette in guardia sui prossimi mesi

ilmamilio.it

C’è il rischio di un peggioramento della situazione Covid in Italia nelle prossime settimane.

E' la previsione di Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene all'Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza: "Un peggioramento della situazione, spero non intenso, con più pressione sugli ospedali anche per l'arrivo di raffreddori e influenze" è probabile, mette in guardia l'esperto, in un'intervista alla Stampa: "Per questo, è importante il richiamo alle precauzioni e il vaccino antinfluenzale per tutte le età. Va anche ripresa la app Immuni, che consente un tracciamento digitalizzato più tempestivo di quello manuale".

acea3 ilmamiliobanner Mamilio 2

Sull'ipotesi di un nuovo lockdown, Ricciardi spiega: "La Francia avrà bisogno del lockdown totale, noi no se ci comportiamo bene, ma Lazio e Campania sono a rischio". Per capire come salirà o meno la curva dei contagi, soprattutto con la ripresa delle scuole, ci vuole tempo: "Servono due settimane per esserne certi, ma la prima impressione è positiva. È stato importante riportare dieci milioni di persone alla normalità, che però va assicurata nel tempo", chiarisce Ricciardi.

sportage agosto ilmamiliostaccoli

Sul possibile nuovo picco dei contagi, Ricciardi analizza: "E’ troppo presto, ma potrebbe essere a dicembre o a gennaio-febbraio, quando arriverà l’influenza e porterà un po’ di confusione nel riconoscere il Coronavirus intasando gli ospedali. Se saremo bravi nel rispettare le misure però supereremo l’una e l’altro”.

 
 
 

 

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"zoccolotti

 

vivace2020 ilmamilio

 

padel colline ilmamilio