I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

CINEMA – Il ritorno di Christopher Nolan con “Tenet”, intrattemento assicurato. Trama a tratti confusa

FRASCATI (pazzi di serie) - “Tenet” è uno spy movie del 2020 che racconta la storia di un agente della Cia, il Protagonista (John David Washington), al quale viene assegnato il compito di fermare quella che potrebbe essere la fine del mondo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il ritorno di Christopher Nolan al cinema. Dopo una serie di rinvii arriva nei cinema il nuovo film del regista inglese. “Tenet” è uno spy movie del 2020 che racconta la storia di un agente della Cia, il Protagonista (John David Washington), al quale viene assegnato il compito di fermare quella che potrebbe essere la fine del mondo, ad affiancarlo ci sarà un altro agente (Robert Pattinson).

acea3 ilmamilio

Per salvare il pianeta i due si ritroveranno a confrontarsi con eventi molto più grandi di loro che andranno a sconvolgere la fisica e il tempo per come li conosciamo. Il nuovo film di Nolan riesci a divertire ed intrattenere grazie ad un ottimo comparto tecnico che regala allo spettatore una serie di sequenze stupefacenti da vedere.

sportage agosto ilmamilio

Nonostante questo la trama molte volte risulta difficile da seguire, specialmente quando si entra nel vivo dell'azione e si iniziano a dare spiegazioni di tutto quello che abbiamo visto. Nolan infatti ancora una volta non risulta chiaro negli intrecci sviluppando una trama che più di una volta appare confusa e che impedisce quindi di riuscire a godere appieno dell’intera opera. Comunque questo non inficia molto nella visione globale che rimane lo stesso di buon livello e che riesce ad intrattenere grazie al bellissimo lavoro svolto dal punto di vista visivo.

Voto: 3/5

zoccolotti
banner Mamilio 2

staccoli

 

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 

vivace2020 ilmamilio

 

padel colline ilmamilio