FOTO & CRONACA - La Lupa vince nella tormenta: 2-0 all'Audace

Pubblicato: Domenica, 27 Settembre 2020 - redazione sportiva

lupa audace1 ilmamilioFRASCATI (calcio) - Il rigore di Nicholas Muzzi e Hrustic piegano la tenace resistenza degli ospiti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

LUPA FRASCATI-AUDACE 2-0

Lupa Frascati (3-5-2): Mennini 6; Paolelli 6 Razzini 6 Luciani 6; Fumaselli 6 Hrustic 6,5 Bergamini 6,5 (59' Di Ventura 6,5) Zitelli 6 (59' Ferri 6) F. Pompili 6; N. Muzzi 6,5 R. Muzzi 6 (59' Bussi). A disp.: Maltempi, Fortunato, Morcos, G. Pompili, Rufini, Galassini. All. Pace.

Audace (4-4-2): Saccucci 6,5; Proietti 6 Tiravia 6 Vendetti 6 Cherchi 6 (84' Scacco); Denni 6 D'Eustachio 5,5 Criscuolo 6 Ferrari 6 (9' Ceccobelli); Accrachi 5,5 (80' Murataj) Frioni 6,5 (84' D'Urso). A disp.: D'Angeli, D'Attilia, Del Vescovo, Hoxha, Lampis. All. Susini.

Arbitro: Bellucci di Roma 1.

Marcatori: 80' rig. N. Muzzi, 91' Hrustic.

Note: espulso al 77' Tiravia per fallo di mano su riga di porta. Ammoniti: Luciani, Denni, Vendetti. Angoli: 16-1. Recuperi: 0'pt, 5'st.

banner Mamilio 2acea3 ilmamilio

FRASCATI - La Lupa Frascati debutta con una vittoria conquistata con tenacia sotto una vera tormenta di acqua a vento. Una gara non facile, giocata sempre col piede sull'acceleratore e risolta nel finale quando la tenace resistenza dell'Audace (già sonoramente battuta sette giorni fa in coppa Italia) ha dovuto cedere alla voglia di vincere dei giallorossi.

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

La Lupa, che lascia Di Ventura in panchina e punta tutto sul tandem d'attacco "familiare" formato da Nicholas e Ramon Muzzi, parte bene, crea già al 4' col lungo traversone di Razzini sul quale non arriva nessuno. Due minuti dopo ci prova Zitelli da fuori ma il tiro è centrale.

lupa audace4 ilmamilio

L'Audace tiene bene il campo pur trovando poco spazio in avanti. Al 29' Bergamini ci prova con un velenoso tiro su punizione che termina a lato di poco. La Lupa stenta, la pioggia battente non aiuta e per l'Audace i pericoli sono rari.

Al 36' però serve un super Saccucci per opporsi al colpo di testa di Ramon Muzzi da pochi metri sul cross di Pompili. Al 41' poi al termine di un batti e ribatti in area Razzini manda alto da ottima posizione.

sportage agosto ilmamiliostaccoli

La ripresa si apre, al 50', con l'unica vera palla gol dell'Aucade della gara: cross dalla sinistra ma Ferrari da ottima posizione contrastato da un difensore tocca veramente male con palla che sfila a lato. Per la Lupa esce Ramon Muzzi ed entra Bussi: al 61' il neo entrato non arriva su un bel cross dalla sinistra ed al 74' è sempre Bussi che ben innescato non riesce a stoccare la conclusione vincente.

zoccolotti

Al 77' la svolta della gara: imbucata per Bussi che scatta in area, palla al centro e Tiravia in scivolata per evitare che il pallone entri in rete lo tocca di mano. Inevitabile il rigore e l'espulsione: dal dischetto fa centro Nicholas Muzzi che poi esulta alla Ronaldo sotto il nubifragio.

lupa audace2 ilmamilio

In inferiorità numerica l'Audace non ne ha più ed al 91' Hrustic da ottima posizione, solissimo, in diagonale batte ancora Saccucci.

Un ottimo inizio in condizioni oggettivamente complicate. La Lupa Frascati parte col piede giusto.

lupa audace3 ilmamilio

vivace2020 ilmamilio