Ariccia, il preside del Joyce: "Intervenire al più presto sugli alberi pericolanti"

ARICCIA (attualità) - La segnalazione preoccupata del dirigente scolastico

ilmamilio.it

"Da mesi devono tagliare alcuni alberi secchi e pericolanti, in sede centrale al liceo Joyce di Montegentile ad Ariccia. Dopo il sopralluogo della ditta individuata dalla Città Metropolitana,  per il taglio e della guardia forestale del Parco dei Castelli Romani per il parere, nulla è stato fatto. Sembra che l'ente Parco non abbia ancora inoltrato il nulla osta al taglio.  Con questi temporali non è improbabile che possano cadere ". A dichiararlo il dirigente scolastico del liceo, Roberto Scialis .

zoccolotti

acea3 ilmamilio

Si tratta di alberi che si trovano nel Parco della sede centrale di via De Gasperi, ad Ariccia,  e che devono essere tagliati perché secchi.

"Per tagliare gli alberi serve il nulla osta da parte del Parco Regionale - conclude Scialis - tra giugno e luglio sono stati fatti i sopralluoghi sia da parte della ditta che della guardia forestale, ma, a detta di Città Metropolitana,  sembra che la cosa si sia arenata alla sede del Parco dei Castelli. I lavori erano previsti prima del 14 settembre, nel frattempo la scuola è iniziata e l'ulteriore rischio incombe ".

vivace2020 ilmamilio

 

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 

banner Mamilio 2sportage agosto ilmamilio

staccoli

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna