FOTO - Marina di Cerveteri | Nate e corse verso il mare stanotte più di 30 tartarughine

Pubblicato: Venerdì, 25 Settembre 2020 - redazione attualità

caretta caretta cerveteri mamilioMARINA DI CERVETERI (attualità) - Sono oltre 90 le uova deposte dalla mamma nelle passate settimane: ora si attende il resto delle nascite

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ci eravamo lasciati in estate con la certezza che una tartaruga marina della specie "Caretta Caretta" avesse depositato delle uova.

Questa notte sono state tra le 30 e le 40, a contare le scie lasciate sulla sabbia, le uova che si sono schiuse sulla spiaggia di Campo di Mare dove, come detto, nelle passate settimane una tartaruga aveva deposto - secondo quanto rilevato da Tarta Lazio, dalla Forestale e da altre associazioni - qualcosa come più di 90 uova.

LEGGI Marina di Cerveteri: recintata sulla spiaggia l'area nella quale potrebbero essere state depositate le uova di tartaruga

acea3 ilmamiliovivace2020 ilmamilio

La schiusa, attesissima, era in realtà aspettata per il prossimo settimana ma il primo contingente di tartarughine deve aver sfruttato la mareggiata di queste ore per prendere il largo con un po' di anticipo sulla tabella di marcia dettata dagli esperti.

Ora si attende il resto del contingente: altre 40-50 uova dovrebbero schiudersi nelle prossime ore liberando verso il mare altri esemplari di questi straordinari rettili.

scie tartarughe ilmamilio

zoccolottiRocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"staccoli

 

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna