Marino: inizio anno scolastico, la lettera del sindaco Colizza agli studenti

Pubblicato: Giovedì, 24 Settembre 2020 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - Le parole di buon auspicio del primo cittadino all'inizio del nuovo anno scolastico 

ilmamilio.it 

Dal sindaco di Marino, Carlo Colizza, riceviamo e pubblichiamo.

“Cari ragazzi, finalmente si torna a scuola ma siamo ancora lontani dalla normalità.

acea3 ilmamilio

Voglio ringraziare i Presidi, gli Uffici e la Partecipata per il grande lavoro svolto per garantire un rientro in sicurezza che permetta a tutti voi di non lasciare i luoghi abituali della didattica.

Un pensiero va agli insegnanti ed al personale Ata che, come voi, sta affrontando il rientro a scuola in una modalità nuova e piena di sfide, grazie di cuore per l’impegno che mettete e metterete in campo ogni giorno.

sportage agosto ilmamilio

Non posso che unirmi alle parole dell’Assessore alla scuola, alla cultura e allo sport, e vice sindaca Paola Tiberi:

“la scuola è pronta, nuovamente, ad accogliere le vostre risate e la vostra voglia di conoscere e di stare insieme, tuttavia quello che sta per iniziare non sarà un anno “normale”. Quest’anno sarà la prova del 9 della maturità dei comportamenti di ognuno di noi. Sarà l’anno, infatti, nel quale, ancora maggiore, dovrà essere la collaborazione di tutta la comunità educante. Voi ne siete il fulcro. Inutile dirvi quanto confidi nel vostro impegno. Oggi più che mai dobbiamo mettercela tutta!”

Voi siete il nostro presente ed il nostro futuro.

Le Vostre famiglie stanno affrontando anche economicamente spese per garantire la Vostra sicurezza, Vi auguro di essere l’esempio della consapevolezza che siamo una comunità e dobbiamo proteggerci l’uno con l’altro.

Voi siete lo strumento per sconfiggere il Covid e mettere alla porta la violenza, ricordate che nessuno merita di essere vittima di qualsiasi violenza ma sarete anche di stimolo per l’azione amministrativa, perché siete cittadini del presente e non elettori del domani.

Continueremo a chiederVi di proporre le Vostre idee e rifletteremo insieme su come abbattere il muro della violenza.

Ora buon rientro con l’augurio che l’unione di intenti tra le famiglie, il personale scolastico e tutti noi trasformi quest’anno da difficile in sorprendente”.

zoccolotti

 

staccoli

 

 

banner Mamilio 2

 vivace2020 ilmamilio

 

 

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 

 

 

padel cup ilmamilio

Iscrizioni presso il TC Le Colline fino al 23/09/20 tel. 06 9408555