I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

“Nodo di scambio di Colle Mattia diventa realtà. La provincia firma accordo quadro per interventi, ma Comune di Monte Compatri non ringrazia”

MONTE COMPATRI (politica) - La nota critica dei consiglieri comunali di opposizione 

ilmamilio.it - nota stampa

Era stato uno dei punti più importanti del programma elettorale di Monte Compatri Bene Comune e proprio oggi diamo la bella notizia.

acea3 ilmamilio

Il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma, Teresa Zotta, ci comunica che “l’Ente sovracomunale e il Comune di Roma hanno firmato il protocollo teso a superare la criticità urbanistica che ha tenuto fermo il progetto di Colle Mattia per oltre 10 anni”. Una notizia che spinge ancor di più noi Consiglieri di minoranza ad essere l’unico tramite tra il Comune di Monte Compatri e gli Enti sovracomunali.

Dai Consiglieri Serena Gara, Francesco Ferri, Luca Mengarelli e Antonio Martorelli vada alla Città Metropolitana, al Comune di Roma e al VI Municipio un sentito ringraziamento per aver aver collaborato per risolvere una delle problematiche più sentite nel nostro territorio e nella Comunità di Monte Compatri.

sportage agosto ilmamilio

I DETTAGLI DELL’OPERA PREVISTA: UN PARCHEGGIO DI FRONTE LA STAZIONE

Questa opera è vitale sia per la mobilità che per la messa in sicurezza delle strade circostanti e ci consentirà di decongestionare il traffico veicolare della zona. Sarà realizzato un parcheggio di fronte la stazione ferroviaria per evitare il parcheggio selvaggio delle vetture che si recano alla stazione e che ostruiscono le vie di accesso e di fuga.

La Città metropolitana ha investito nel progetto oltre 3 milioni di euro.

Troviamo incomprensibile che il Comune di Monte Compatri, nella persona del Sindaco e dell’Assessore ai Lavori pubblici, ancora non abbia comunicato alla popolazione monticiana una così bella notizia. Troppo presi nella ricerca di scuse e alibi per non far brutta figura all’apertura dell’anno scolastico, ci troviamo di fronte all’ennesima prova di come questa Amministrazione si trovi distante anni luce da cosa accade nel territorio di Monte Compatri.

 

 

banner Mamilio 2

 

staccoli

 

padel cup ilmamilio

Iscrizioni presso il TC Le Colline fino al 23/09/20 tel. 06 9408555