I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati | Due casi di covid nelle scuole: uno a via Risorgimento, l'altro al "Pantaleoni"

FRASCATI (attualità) - La nota del Comune di Frascati. Decine di ragazzi, docenti e genitori in quarantena

ilmamilio.it - nota Facebook*

Sono stati segnalati oggi dalla Asl Rm6 i primi due casi di infezione da Covid-19 per gli studenti delle scuole di Frascati.

Si tratta di due studenti, risultati entrambi positivi al tampone rino-faringeo per il Coronavirus, uno del plesso scolastico di via Risorgimento dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 e uno dell’Istituto Professionale di Stato “Maffeo Pantaleoni”.

banner Mamilio 2

acea3 ilmamilio

A seguito di questi eventi l’intera classe dello studente della scuola di via Risorgimento risultato positivo è stata messa in quarantena e i nominativi di tutti i ragazzi e dei docenti interessati sono stati forniti alla Asl, per garantire le opportune misure d’isolamento domiciliare cautelativo e fornire le informazioni in merito all’esecuzione dei tamponi. Per la classe sarà attivata la didattica a distanza in modo da garantire la prosecuzione del percorso formativo e saranno applicati i protocolli di sicurezza relativi alla sanificazione degli ambienti.

sportage agosto ilmamiliovivace2020 ilmamilio

Per quanto invece il caso di infezione da Covid-19 che si è verificato nell’Istituto Professionale di Stato “Maffeo Pantaleoni”, solo una parte della classe dello studente risultato positivo, insieme ai docenti coinvolti nelle lezioni, sarà sottoposta a quarantena cautelativa obbligatoria, attivando anche per loro la didattica a distanza.

Questo perché in base alle disposizioni dell’Istituto la classe era stata divisa in due gruppi di lavoro. Anche il Maffeo Pantaleoni ha già attivato le procedure di sanificazione previste dalla circolare del Ministero della Salute.

* - nota del Comune di FrascatizoccolottiRocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"staccoli