I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Pd di Ciampino: “Nessuno tocchi Nenni e Pasolini”

CIAMPINO (politica) - I Dem critici sulla proposta della maggioranza di destra

ilmamilio.it 

“Apprendiamo sconcertati che l'amministrazione comunale di Ciampino intende re-intitolare la Sala Consiliare e la Biblioteca comunale, dedicate rispettivamente a Pietro Nenni e a Pier Paolo Pasolini.

acea3 ilmamilio

Forse la Sindaca non sa che la scelta di dedicare a Pietro Nenni la Sala Consiliare è stata fatta per rendere omaggio a un padre della Repubblica, uno dei più grandi personaggi della politica italiana, che ha sempre difeso i ceti deboli e i lavoratori.

Con Pasolini fu scelto di intitolare la Biblioteca a uno dei più grandi intellettuali italiani del 900, il più eclettico.

sportage agosto ilmamilio

Legato alla Città di Ciampino, è stato insegnante nella prima scuola media, nei primi anni 50, ricordato con affetto e gratitudine dai suoi alunni, tra cui Vincenzo Cerami.

All' inaugurazione della sala consiliare partecipò il presidente del consiglio Romano Prodi, a quella della biblioteca il vice presidente del consiglio a ministro della cultura Walter Veltroni.

La Città di Ciampino, in quei momenti, riscopriva la propria storia e la propria identità, che oggi una giunta avventata e ideologica vuole cancellare.

La mancanza di cultura istituzionale di questa maggioranza di destra che governa la nostra città è disarmante. Il passato e la storia della nostra città non si cancella, pensino a governare il presente ed a ridare piuttosto alla sala Nenni dignità, convochino il consiglio comunale in presenza!

Il PD di Ciampino si opporrà in tutte le sedi opportune, perché la storia non si cancelli”. Lo scrive in una nota il Partito Democratico di Ciampino.

staccoli
 

banner Mamilio 2

 

padel cup ilmamilio

Iscrizioni presso il TC Le Colline fino al 23/09/20 tel. 06 9408555

 

 

 


Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 

vivace2020 ilmamilio