I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano Laziale, vince Borrelli ma è Ferrarini (FdI) mister mille preferenze

Albano Laziale (Politica) - L'esponente di Fratelli d'Italia è il re delle preferenze di lista. Ci saranno nuovi rapporti di forza all'interno del centrodestra?

ilmamilio.it

Le urne hanno consegnato a Massimiliano Borrelli la fascia tricolore: è lui che raccoglie l’eredità di Nicola Marini e diventa il nuovo sindaco al primo turno e con oltre il 52% dei consensi. Grande sconfitto risulta il candidato di centrodestra, Matteo Orciuoli, che non sfonda il muro dei 40% nonostante una campagna elettorale fatta di impegno, insieme al candidato di Fratelli d’Italia e consigliere uscente, Massimo Ferrarini che, al contrario, ha ottenuto una risultanza straordinaria.

sportage agosto ilmamilio


Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

Il capolista di FdI, infatti, è risultato il più votato in termini di preferenze personali, chiudendo con 934 voti e la palma di mister mille preferenze (senza contare che Federica Nobilio, con cui era in “accoppiata”, ne ha presi 640). Numeri che, per chi conosce i contesti delle elezioni comunali, sono difficilissimi da raggiungere ma che, al contempo, la dicono lunga sulla figura di Ferrarini, esponente molto apprezzato ad Albano Laziale e ben radicato nella comunità locale. Anzi, nelle analisi post voto in atto nella coalizione che vedeva insieme – tra gli altri – Lega e FdI, molti si stanno chiedendo se non fosse lui la figura più indicata a ricoprire la candidatura di sindaco e quindi giocarsi la poltrona comunali contro Borrelli.

staccoli

acea3 ilmamilio

Riflessioni che certamente non cambieranno il destino delle elezioni amministrative ma che presumibilmente condurranno molti a riflettere sui rapporti di forza all’interno del centrodestra di Albano Laziale. Anche perché uno come Ferrarini che prende mille preferenze personali, non si trova tutti i giorni.

banner Mamilio 2

padel cup ilmamilio

Iscrizioni presso il TC Le Colline fino al 23/09/20 tel. 06 9408555

 

 

vivace2020 ilmamilio