Frascati | La sfilata della discordia, commercianti sul piede di guerra

Pubblicato: Martedì, 22 Settembre 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - "Come sono state individuate le aziende che partecipano e che prendono il contributo regionale?"

ilmamilio.it

Da alcuni commercianti del centro di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Buonasera,

vorremmo portare all'attenzione un fatto accaduto in merito all'organizzazione degli eventi estivi a Villa Torlonia "Frascati d'estate 2020... Eventi delle meraviglie".

Tale iniziativa, da come era stato promozionato da parte dell'Amministrazione, destinava spazi anche per le associazioni culturali e le attività produttive. L'iniziativa è stata realizzata con il contributo della Regione Lazio.sportage agosto ilmamiliobanner Mamilio 2

A tal proposito, nel calendario degli eventi abbiamo notato una sfilata alla quale - a quanto sappiamo - partecipano aziende private, non dunque associazioni del territorio e quando alcuni di noi se ne sono accorti ormai non si poteva più partecipare, i giochi erano fatti.

La sfilata in questione, inizialmente prevista in villa, è stata poi spostata alle Scuderie Aldobrandini e si terrà, su inviti, giovedì 24 settembre.

acea3 ilmamiliovivace2020 ilmamilio

Diverse le domande che ci vengono spontanee. La prima: come è avvenuto il contatto con queste aziende (alcune delle quali neanche di Frascati) da parte degli organizzatori quando i più non sapevano nulla? Si tratta di amici degli amici?

Perché le associazioni di categoria delle attività produttive frascatane non sono state, secondo quanto ci risulta, contattate o comunque interessate?

Perché se c'è un fondo per le attività produttive non viene utilizzato e sponsorizzato al fine che tutti abbiano la possibilità di partecipare a tali eventi?

Crediamo sia più che lecito e doveroso attendere delle risposte dell'Amministrazione comunale".

 

 

padel cup ilmamilio

Iscrizioni presso il TC Le Colline fino al 23/09/20 tel. 06 9408555