I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, il sindaco Borelli: “Era impensabile vincere al 1° turno ma ce l’abbiamo fatta”

ALBANO (attualità) - Decisivo il successo nelle periferie, soprattutto a Pavona feudo della destra

ilmamilio.it - nota stampa

Venerdì scorso una festosa Piazza Pia faceva già prefigurare un successo per Massimiliano Borelli e la sua coalizione. Ma in pochi potevano immaginare, soprattutto dopo l’aumento dei votanti (il 5 % in più rispetto al 2015) che il giovane candidato potesse sbaragliare tutti e vincere già al primo turno. Un successo suggellato dalla grande affermazione a Pavona, da sempre feudo del centrodestra.

acea3 ilmamilio

“È stata una campagna elettorale lunghissima – dichiara un commosso Massimiliano Borelli - iniziata a dicembre. Quello di oggi è un risultato incredibile. Vincere al primo turno era impensabile sino a pochi giorni fa. Ma ho visto giorno dopo giorno crescere la fiducia verso la nostra coalizione, un entusiasmo contagioso, una grande voglia di partecipazione. Abbiamo presentato un programma credibile per un’Albano Migliore ed i cittadini hanno apprezzato la mia coerenza ed i toni mai sopra le righe. Mentre il giudizio sui miei avversari lo ha espresso la democrazia delle urne. Adesso si apre una nuova fase, che sarà certamente impegnativa, perché siamo ancora dentro un’emergenza sanitaria e la preoccupazione principale resta la crisi economica. Da domani non sarò più il capo di una coalizione, ma il Sindaco di tutti i cittadini. La campagna elettorale finisce oggi, ed inizia un nuovo impegno, per il quale avrò bisogno di tutti. Ovviamente #passodopopasso”.

sportage agosto ilmamiliobanner Mamilio 2