I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, le agenzie di viaggio escluse dal fondo economico commercio: "Non abbiamo capito le motivazioni"

Avviso ai contribuenti | Comune di MarinoMARINO (attualità) - Il comunicato di protesta
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Con delibera di giunta comunale n 40 del 6 maggio 2020 è stato istituito un fondo economico comunale attività produttive e commercio; Il fondo era stato creato per dare un aiuto concreto (  € 2000 / € 1000)   alle attività che operano all’interno del territorio comunale.
sportage agosto ilmamiliovivace2020 ilmamilio

Con determinazione dirigenziale n 338 del 18 maggio 2020 si è provveduto ad approvare un avviso contenente i criteri con cui si sarebbero dovute  effettuare le domande per partecipare all’assegnazione dei fondi stanziati e quindi successivamente identificare i soggetti beneficiari.

I DESTINATARI DEL FEC, si legge nell’avviso pubblico erano:

le attività per le quali si prevedeva la riapertura a partire dal 18 maggio 2020 e non oltre il 30 giugno

le attività economiche  destinatarie sono:

attività di commercio al dettaglio;

attività di ristorazione (es bar, ristorante, pizzerie, etc)

attività di servizio alle persone ( es parrucchieri, estetisti, oniocotecnici, etc)

banner Mamilio 2acea3 ilmamilio

Le agenzie di Viaggio che hanno presentato domanda, nonostante la riapertura del 25 maggio e i danni subiti che si protrarranno per ulteriore tempo , sono state escluse dal fondo economico.

Ufficialmente non abbiamo le motivazioni dell’esclusione ma abbiamo regolare domanda protocollata con riscontro e richiesta integrazione documentazione e partecipazione, con regolari attestati, ai corsi webinar richiesti".