Elezioni, ad Albano denunciato un elettore per uso di cellulare nella cabina. A Genzano operazioni di voto regolari

Pubblicato: Lunedì, 21 Settembre 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Affluenza regolare e senza problemi
     
    ilmamilio.it
     
    Si sono concluse alle 15 regolarmente le votazioni per il referendum e per le amministrative in tutti i comuni dei Castelli Romani, nessun seggio è stato chiuso per disordini, positività al covid o altre irregolarità.
     
    La polizia di stato, insieme ai carabinieri, guardia di finanza e alla polizia locale ha vigilato sulla regolarità di tutte le operazioni di voto.
    sportage agosto ilmamiliovivace2020 ilmamilio
     
    A Genzano questa mattina, dopo la comunicazione di uno scrutatore che aveva avuto un contatto con un suo amico risultato positivo (comunicatogli a lui stesso ieri sera), una volta avvisato il presidente di seggio (il 12 in via De Amicis, nella foto) è stato momentaneamente sospeso. Lo stesso scrutatore ha avvertito che non si sarebbe presentato al seggio e avrebbe fatto il test covid al drive-in di Genzano.
     
    La polizia locale ha attivato tutte le procedure del caso avvisando l'ufficio elettorale, che ha disposto la momentanea sospensione di voto in quel seggio per poi riaprirlo dopo circa un'ora per proseguire regolarmente le votazioni.
    banner Mamilio 2acea3 ilmamilio
     
    Il fatto è accaduto tra le 7 e le 8 di stamattina, quindi non ci sono stati particolari problemi in quanto quasi deserta di elettori la sezione. 
     
    L'uomo è poi risultato negativo al primo test tampone.
     
    Altri interventi sono stati fatti dalle forze dell'ordine per sedare qualche piccola scaramuccia tra candidati delle opposte fazioni in tutti i comuni dove si votava e per fare rispettare le distanze di sicurezza nei seggi più affollati . Ad Albano è stato denunciato un 50enne beccato dai poliziotti del commissariato di Borgo Garibaldi mentre fotografa di nascosto la scheda elettorale dentro la cabina elettorale, violando le leggi sulla corretta votazione e l'uso di cellulari nella sezione.