Calcio, Dg Piccinno: “DF Academy riparte da staff qualificato, lavoro a stazioni e tasso di conferma dei ragazzi al 100% in alcune categorie”

MARINO (calcio) - Andrea Piccinno, direttore generale della DF Academy, ha fatto il punto su scuola calcio e agonistica 

ilmamilio.it 

Il direttore generale della DF Academy, Andrea Piccinno, ha tracciato un bilancio dopo le prime settimane di lavoro.

“Il giudizio, dopo questi primi giorni, è positivo ma è troppo presto per fornire risposte definitive – commenta il dirigente della società di calcio marinese – Posso dire, tuttavia, che le premesse sono molto buone e ci fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Siamo stati fra i primi a partire già all’inizio di settembre ed abbiamo avuto un’ottima risposta in tutte le categorie”.

Un successo che ha le proprie radici anche nel metodo di approccio e che ha trovato riscontro soprattutto in alcune categorie: “Siamo semplicemente noi stessi con le famiglie, con i bambini e con i mister – spiega Andrea Piccinno – Al netto di un paio di ragazzi che hanno deciso di praticare altri sport, abbiamo un tasso di conferma del cento percento nelle categorie Esordienti e Pulcini”.

acea3 ilmamilio

Il lavoro della DF Academy si caratterizza da sempre per il ricorso al cosiddetto metodo a stazioni: “È una nostra costante – commenta il direttore generale – Ogni anno apportiamo modifiche per renderlo sempre più aderente alla nostra idea di insegnamento. Quest’anno abbiamo deciso di ispirarci alle modalità dei centri tecnici federali, dopo aver partecipato ai numerosi ed interessanti incontri svolti in Federazione. Abbiamo provveduto a formare i tecnici simulando letteralmente una seduta di allenamento base per verificarne le tempistiche e la fattibilità – sottolinea Piccinno – Siamo a pieno regime e sono certo che già fra poco tempo potremo apprezzare i benefici del nostro metodo a stazioni sui ragazzi”.

banner Mamilio 2

Il vero motore societario è lo staff. Non è un caso che Piccinno e company facciano molta attenzione nella scelta dei collaboratori: “Abbiamo uno staff qualificato, preparato ed empatico – commenta Andrea Piccinno – Il discorso vale sia per la scuola calcio che per il settore agonistico. Ogni gruppo avrà a disposizione tecnici iscritti al settore tecnico e preparatori con laurea in Scienze Motorie. Siamo felici di poter disporre di un roster di tecnici di questo livello che hanno sposato il nostro progetto con entusiasmo e passione, alcuni di loro già dallo scorso anno. Per queste ragioni, a loro va il ringraziamento della società”.

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna