Grottaferrata, cade un altro albero in strada. Garavini: "Tra quelli tagliati, che crollano e che non vengono ripiantati è una tragedia"

Pubblicato: Sabato, 19 Settembre 2020 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - Il consigliere chiede all'amministrazione cosa sta facendo
 
ilmamilio.it
 
Nella serata di ieri un albero è caduto in Viale San Nilo, a Grottaferrata. E' il secondo episodio che accade di questo genere in pochi giorni e senza condizioni atmosferiche avverse.
 
Sulla vicenda è intervenuto  il consigliere comunale di minoranza Massimo Garavini.
banner Mamilio 2acea3 ilmamilio
 
"Continuano a cadere alberi in città. L'amministrazione Andreotti che fa? - afferma - L' ennesimo albero ad alto fusto si è abbattuto sulla città. Tra quelli che cadono, quelli che vengono tagliati e quelli che non vengono reimpiantati è una vera e propria tragedia. Chiederemo quindi delucidazioni al prossimo Consiglio e speriamo che il Sindaco questa volta venga preparato, sia su questo punto che sugli altri sui quali abbiamo fatto raccomandazioni nello scorso Consiglio Comunale ed ai quali non ha dato alcuna risposta".

nuoto colline ilmamilio

sportage agosto ilmamilio

"Stanotte un altro grande albero è caduto in viale San Nilo a Grottaferrata, senz'altro non in presenza di condizioni atmosferiche avverse. E' l' ennesimo episodio che sfiora la tragedia. A quell' ora stavano rientrando a casa dei ragazzi; ragazzi che ho personalmente ascoltato e che sono stati letteralmente sfiorati del pesantissimo fusto - prosegue -  Qualche settimana fa è accaduta la stessa cosa in Viale Dusmet, davanti alla Chiesa di San Pio X. In considerazione delle continue cadute di alberi ad alto fusto sul nostro territorio, sia in condizioni atmosferiche critiche che di normalità, appartenenti a proprietà pubblica e privata, raccomanderemo al Sindaco che ci relazioni per conoscere quali interventi precauzionali l'Amministrazione Andretti intende assumere affinché si possa vivere tranquillamente la città, senza correre il rischio di essere colpiti improvvisamente dalla caduta degli alberi".
 
"Chiederemo altresì - conclude - di conoscere se è intenzione dell'Amministrazione Andreotti prevedere interventi regolatori con relative verifiche, per far si che le condizioni degli alberi siano conformi alle condizioni di stabilità; in ultimo, se prevede interventi di sostegno finanziaro per quanti dovranno procedere all'abbattimento di alberi pericolosi".
vivace2020 ilmamilio

 

Commenti  

# goodmorning 2020-09-21 10:00
grottaferrata
Con tutte le emergenze emerse e denunciate da ilmamilio e dai Cittadini dire che Grottaferrata è ancora nel periodo cretaceo, è una esagerazione?
Almeno in quel periodo, con l'abbassamento della temperatura, i "dinosauri' sparirono :eek:
Al tempo del concessionario pro tempore di Grottaferrata, i "dinosauri" e le "cariatidi"
dell'immobilismo politico, sono usciti dalle foreste (dx&sx&ex&già) per conservare privilegi e opporsi contro qualsiasi cosa che odori di svecchiamento, modernizzazione di consapevolezza sociale
A Gtf non hanno sproloquiato "apertamente" in favore del no al referendum, stanno vivacchiando :-* con la poltrona sotto il sedere e all'ombra degli eletti, delegati, surrogati e/o nominati ad intercapedini burocratici
In parlamento vogliono aprire il semaforo verde per il "ritorno al passato", a Gtd sono tornati addirittura al periodo cretaceo :oops: per rimanere tranquilli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione