I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, rinviata la 96a edizione della Sagra dell'Uva

 
MARINO (attualità) - Colizza: Realizzeremo una festa dedicata a Leone Ciprelli, fondatore e ideatore della Sagra dell’Uva nel 1925, con eventi dislocati nel borgo medievale, contingentando gli ingressi effettuabili solo su prenotazione
 
ilmamilio.it
 
"Anche quest’anno stavamo progettando la realizzazione della Sagra dell’Uva, (comportamento necessario da assumere per lo svolgimento di un evento così importante) ma visto l’aumento dei nuovi casi di positività al Covid-19, abbiamo dovuto necessariamente annullare la festa, cosi come tutti la conosciamo, per via dei grandi numeri di partecipanti che ha sempre registrato". Così in una comunical sindaco di Marino, Carlo Colizza.
borelli banner new ilmamilio

acea3 ilmamilio

zoccolotti

 
"In alternativa - prosegue- per mantenere vivo lo spirito della tradizione che ci accompagna da più di 90 anni in questo periodo dell’anno, abbiamo ritenuto valido programmare una manifestazione più contenuta, di forte carattere artistico e culturale, che possa dare energia alle attività commerciali e al contempo valorizzare la tradizione marinese. Realizzeremo una festa dedicata a Leone Ciprelli, fondatore e ideatore della Sagra dell’Uva nel 1925, con eventi dislocati nel borgo medievale, contingentando gli ingressi effettuabili solo su prenotazione, misurando la temperatura e adottando l’obbligo della mascherina. Le varie attività che vedranno la luce, spazieranno da concerti, alle visite museali, ai percorsi degustativi, workshop ed attività di apprendimento".
sportage agosto ilmamilio

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 

vivace2020 ilmamilio

 
"Questa riorganizzazione è un modo alternativo per vivere questo appuntamento storico dell’anno - continua il sindaco -  garantendo la sicurezza dei partecipanti, attraverso un format che offre una risposta valida al periodo che stiamo vivendo. Sono certo che sarà ugualmente un momento importante per tutta la comunità, che vedendosi tutelata nella salute, non perde la possibilità di gioire di momenti di festa e svago".
 
coppola2 ilmamilio

 

cetroni banner ilmamilio

 
"Un ringraziamento - conclude - va a tutti gli operatori degli eventi, dalle realtà Associative del territorio a quelle promozionali, all’impegno degli uffici e dei cittadini, nonché al contributo della Vice sindaco e Ass. alla scuola, sport e cultura, Paola Tiberi, come all’Ass. alle Attività Produttive, Ada Santamaita, per il duro lavoro di progettazione e ascolto delle istanze di varie realtà del territorio, che hanno manifestato sia l’interesse che la contrarietà, dimostrando un forte attaccamento alle radici storiche e culturali del nostra amata Città".
 
tomasistaccoli

patrignani1 albano ilmamilio

 

banner Mamilio 2

banner danilo

banner croce ilmamilio

casciotti donatella ilmamilio

 
 

Commenti   

0 #1 Filippo 2020-09-18 17:44
Finalmente una decisione saggia, era inutile mettere a rischio la vita degli anziani che abitano nel centro storico di Marino. Ci rifaremo con la Sagra del 2021!
Citazione