I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO WEEKEND – Variabile con tempo asciutto e caldo persistente. Prime avvisaglie di un peggioramento ad inizio settimana

spiaggia caldo ilmamilioFRASCATI (attualità) - Tra la fine del weekend e l’inizio della prossima settimana una saccatura riuscirà a raggiungere le regioni centro settentrionali dell’Italia portando un primo guasto del tempo con piogge sparse a carattere di rovescio o temporale

ilmamilio.it 

Prosegue una seconda decade di settembre caratterizzata per lo più da tempo stabile e caldo anomalo su buona parte della nostra Penisola. Tra la fine del weekend e l’inizio della prossima settimana una saccatura riuscirà a raggiungere le regioni centro settentrionali dell’Italia portando un primo guasto del tempo con piogge sparse a carattere di rovescio o temporale.

borelli banner new ilmamilio

Questo tipo di scenario ormai sembra consolidato e potrebbe fare da apripista ad un peggioramento decisamente più consistente a metà della prossima settimana che potrebbe attivare un flusso atlantico marcato portando un maltempo organizzato e di stampo autunnale. Visto la distanza temporale che ci separa da questo possibile cambiamento, ci limitiamo soltanto a sottolineare il possibile cambiamento dettagliandolo nel prossimo aggiornamento.

Previsioni meteo weekend nel dettaglio sulla Provincia di Roma

Venerdì 18 settembre: cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il comparto romano ed albano. Nel pomeriggio maggiori addensamenti sui settori interni ed appenninici con possibili acquazzoni. Meglio sui Castelli e in città dove avremo nubi sparse in un contesto stabile. Temperature stazionarie con massime ancora diffusamente intorno ai 28/30°C. Venti deboli a regime di brezza.

acea3 ilmamilio

Sabato 19 settembre: tempo asciutto con nubi di passaggio nel corso della giornata ma senza fenomeni. Caldo ancora persistente con massime intorno ai 28/30°C. Venti deboli a regime di brezza.

Domenica 20 settembre: prime avvisaglie di un nuovo peggioramento grazie al passaggio di nubi medio-alte che copriranno i cieli rendendo la giornata per lo più nuvolosa. Sarà scarsa la probabilità di precipitazione e concentrata per lo più in prossimità delle zone appenniniche. Tempo asciutto ma con cieli nuvolosi sul comparto romano ed albano. Temperature in lieve diminuzione nelle massime con valori intorno ai 26/28°C. Venti deboli o moderati sud-occidentali.

zoccolotti

 

sportage agosto ilmamilio

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 

vivace2020 ilmamilio

 
coppola2 ilmamilio

 

 

cetroni banner ilmamilio

 
tomasistaccoli
 

patrignani1 albano ilmamilio

 

banner Mamilio 2

banner danilo

banner croce ilmamilio

 

casciotti donatella ilmamilio