Albano, Fiorella Patrignani (FdI) propone il progetto “Case per i nostri Anziani”

Pubblicato: Venerdì, 18 Settembre 2020 - Redazione politica

ALBANO (politica) - Fiorella Patrignani è candidata in consiglio comunale con la lista di Fratelli d’Italia per Matteo Mauro Orciuoli sindaco di Albano Laziale

ilmamilio.it 

“Il patrimonio di vita degli anziani deve essere valorizzato e recuperato. Gli antichi mestieri vanno scomparendo e si dovrebbe creare un passaggio di competenze ai giovani, sia per un mestiere artigianale proficuo e sia per quel minimo di conoscenza del quotidiano indispensabile per la vita di tutti i giorni.

patrignani1 albano ilmamilio

Cambiare una lampadina, aggiustare o recuperare un mobiletto, innestare una pianta sono attività oggi impensabili per i nostri figli e non per colpa loro. Un’Amministrazione efficace dovrebbe dare impulso ed assistenza in tal senso, promuovendo una cultura del “saper fare”, mettendo in sinergia il CNA, le associazioni artigianali, la Coldiretti, la scuola. Vorrei veder realizzato un mio sogno: le “Case per i nostri Anziani” poste nei nostri centri urbani, per dar la possibilità di continuare a coltivare amicizie e luoghi a loro cari. Penso al recupero del palazzo dei Carissimi a Borgo Garibaldi, oggi sede amministrativa dell’Asl, ed a possibilità analoghe per Cecchina e Pavona”.

Lo scrive Fiorella Patrignani candidata in consiglio comunale con la lista di Fratelli d’Italia per Matteo Mauro Orciuoli sindaco di Albano Laziale.

acea3 ilmamilio

 

sportage agosto ilmamilio