Frascati, movida: stretta decisa sul consumo delle bevande alcoliche nelle aree pubbliche

Pubblicato: Giovedì, 17 Settembre 2020 - redazione attualità
 
Frascati | La lettera: 'La movida al tempo del covid..."FRASCATI (attualità) - Divieto di detenzione e di consumo, nonché di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro e in lattine, sulle aree pubbliche.
 
ilmamilio.it
 
Il sindaco del Comune di Frascati Roberto Mastrosanti ha firmato l’Ordinanza Sindacale N. 211 del 17-09-2020 sul divieto di detenzione e di consumo, nonché di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro e in lattine, sulle aree pubbliche.

acea3 ilmamilio

sportage agosto ilmamilio

 
La scelta nasce per tutelare l’igiene urbana, la quiete pubblica e l’incolumità delle persone, che rappresentano funzioni ed obiettivi primari per l’attuale amministrazione. Dopo aver constatato che le forze dell’ordine sono state chiamate ad intervenire più volte per evitare conflitti fra fazioni, rilevando la presenza di centinaia di giovani, anche minorenni, alterati, ubriachi, si è evidenziata la necessità di interventi immediati. Il presente provvedimento antialcol ha il fine di contrastare il fenomeno della “MOVIDA”, che si accentua soprattutto nei fine settimana.

vivace2020 ilmamilio

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 
coppola2 ilmamilio
 
Nel dettaglio il Sindaco ordina:
"In tutte le aree pubbliche del territorio comunale vietata la vendita, la detenzione ed il consumo per asporto di alcolici, superalcolici, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 20,00 fino alle ore 06,00 del giorno successivo. Inoltre, è vietata la vendita per asporto di bevande di qualsiasi tipo, alcoliche e non, in bottiglie di vetro o in materiale metallico, da parte di tutte le attività commerciali e attività artigianali, ivi inclusi in ogni caso le attività di tipo Self-service, dal lunedì al giovedì dalle ore 22:00 fino alle ore 06,00 del giorno successivo".
cetroni banner ilmamiliozoccolotti
 
Le disposizioni del presente provvedimento hanno effetto immediato e sono efficaci fino al 1° novembre 2020. In caso di violazioni alla presente ordinanza, sarà applicata la sanzione pecuniaria amministrativa da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.
 
tomasistaccoli

patrignani1 albano ilmamilio

 

banner Mamilio 2

banner daniloborelli banner new ilmamilio

banner croce ilmamilio

casciotti donatella ilmamilio


Commenti  

# Marco 2020-09-18 12:50
Questa si che è la soluzione definitiva. Il prox step sara il proibizionismo, tanto ormai, con la scusa del covid, siamo entrati nell ottica della privazione delle libertà individuali, anziché punire chi sbaglia.
Cmq tornando alla soluzione partorita da dei veri geni, se trovano con un birra in macchina che magari hai comprato prima dell orario stabilito, sei un delinquente e ti becchi la sanzione prevista da questa ordinanza, ma se invece ti metti seduto in un qls locale ti puoi bere 72 shortini in tranquillità! Fenomeni veri!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione