Genzano: larve nei pasti dei bimbi, genitori insoddisfatti. "Vogliamo vedere i risultati delle analisi di laboratorio"

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2017 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Dopo le rassicurazioni della ditta e del Comune papà e mamma pretendono ulteriori e più qualificare rassicurazioni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Erano e restano preoccupati i genitori dei piccoli studenti della scuola De Amicis dove qualche giorno fa sono stati trovati degli insetti all'interno dei pasti della mensa.

Le rassicurazioni fornite una settimana fa dall'Amministrazione comunale che ha diramato la nota della ditta concessionaria del servizio mensa, non sono servite a riportare la calma tra i papà e le mamme (LEGGI l'articolo del 17 ottobre).

tecnocasa2"In realtà - spiega proprio una mamma - pensavamo che alla nota della scorsa settimana avrebbe fatto seguito quella maggiormente qualificata della Asl o di qualche altro ente certificato per l'analisi del cibo e di quanto trovato nei pasti dei bimbi. Ed invece nulla di tutto questo, a scuola si continua a fornire pasti come se nulla fosse accaduto, come se davvero potessimo accontentarci della spiegazione della ditta".

"Sinceramente - aggiunge la donna - non sono tranquilla per niente e mi auguro che la questione non si chiuda qui come invece mi sembra di sia orientati a fare. Noi vogliamo sapere, dati alla mano, al di là delle chiacchiere e delle rassicurazioni della ditta che fornisce i pasti, da dove venivano quegli insetti e se c'è il rischio di trovarne altri".

Di fatto dopo la nota del Comune della scorsa settimana, nessuno è tornato più su un tema che invece per la verità sembra preoccupare ancora - e legittimamente - i genitori.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura