I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, in arrivo la rotatoria su via Mura dei Francesi. Cittadini divisi

CIAMPINO (attualità) - Sui social network i cittadini dicono la loro in merito alla realizzazione dell'opera infrastrutturale

ilmamilio.it

Via Mura dei Francesi è una strada altamente trafficata, dove nel corso degli anni non sono mai mancati incidenti più o meno gravi.

sportage agosto ilmamilio

Recentemente il Comune ha dato il via alla realizzazione di una rotatoria all’altezza dell’ingresso del Parco comunale Aldo Moro al fine di incrementare la sicurezza dell’arteria, snodo fondamentale di Ciampino. Una opera la cui opportunità è stata oggetto di vari dibattiti sui social network, con i cittadini pronti a dire la loro e divisi in pro e contro.

acea3 ilmamilio

Soprattutto su facebook. Questa, ad esempio, la posizione di Chiara: “Per me hanno fatto bene, almeno la gente impara ad andare piano... tanto il traffico ci sarebbe stato comunque… però la sicurezza per me è la prima cosa...”. Per Luca, “se qualcuno in Comune conoscesse le dinamiche di questa Comunità, invece che fare una rotatoria senza senso si sarebbe pensato a due dossi con attraversamento pedonale molto più utili ed efficaci per ridurre le possibili corse di F1 che si fanno in quel tratto di strada fronte Parco Aldo Moro”. Per Andrea, invece, la rotatoria è una buona cosa e “serve più che altro a limitare le accelerazioni in prossimità di una zona ad alta densità”. Sulla falsariga Vanessa: “Io la trovo utile. Sorvolando sulla maleducazione dei "piloti " che non rispettano stop ne precedenza alle strisce pedonali”. Mentre, per Pino: “Avevo pronosticato che la rotatoria avrebbe fatto il panico all'inizio della scuola ma non immaginavo che faceva bloccare tutto, l'unico punto dove si camminava ora anche quello è l'ennesimo blocco su via Mura dei francesi”. Più equilibrato, infine, Giovanni: “sono d’accordo con la sicurezza ma poi siete proprio sicuri che i pedoni siano tutti disciplinati, io vedo gente che si butta sulle strisce, gente che passa digitando i messaggini oppure facendo la telefonata romantica rallentando perfino il passo”. E poi conclude con un monito: “dico gli scemi, che corrono ci stanno, ma a volte anche i pedoni se la cercano un po' di educazione civica anche da parte loro non guasterebbe”.

 

 vivace2020 ilmamilio

 

banner Mamilio 2

borelli banner new ilmamilio

 

banner croce ilmamilio

 
 
tomasistaccoli
 
Ariccia, inaugurazione comitato elettorale a sostegno di Danilo “Boxe”  Costantini
 

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

 

patrignani1 albano ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamiliocetroni banner ilmamiliozoccolotti