I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, Rugby | Il Comune chiede finanziamento di 700.000 euro per riqualificare lo stadio di Cocciano

FRASCATI (attualità) – Il finanziamento richiesto all’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Costruito tra il ’96 e il ’99 e inaugurato nel 2001, lo stadio del Rugby di Frascati ha una storia breve ma ricca di successi e grandi soddisfazioni. Un campo che ha visto nascere e crescere le ambizioni di centinaia di atleti, ha udito le loro grida di vittoria (o di frustrazione nelle sconfitte) ed è stato teatro di quella trasmissione di valori e principi che contraddistinguono questo sport. Oggi, l’impianto sportivo ha bisogno di una messa a nuovo, constatazione che ha portato il Comune a richiedere un finanziamento di ben 700.000 euro, fondi pubblici che serviranno a riqualificare lo stadio.

acea3 ilmamilio

In particolare, a quanto si legge dalla delibera con cui la Giunta ha richiesto i fondi, l’intervento principale riguarderà la copertura delle tribune, cui si aggiungeranno interventi di riqualificazione energetica e lavori di manutenzione straordinaria.

banner Mamilio 2

Lavori urgenti per cui si spera in una valutazione positiva da parte dell’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Secondo l’Amministrazione comunale, il progetto redatto dall’Ufficio tecnico ai Lavori Pubblici rispetta pienamente i criteri del fondo “Sport e periferie” e quindi non dovrebbero esserci problemi nell’assegnazione del finanziamento.

Un fondo istituito nel 2018 e nato con il presupposto di garantire il diritto allo sport passando per la sicurezza e la fruibilità degli impianti, una risorsa che il Comune spera di ottenere nel minor tempo possibile. Se dovesse riuscirci, la notizia farà sicuramente piacere agli atleti, le famiglie e i fan del Rugby frascatano.  

 

nuoto colline ilmamiliosportage agosto ilmamilio

 

vivace2020 ilmamilio

patrignani1 albano ilmamilio

borelli banner new ilmamilio

 

staccoli

banner danilotomasizoccolotticetroni banner ilmamiliocoppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamiliobanner croce ilmamilio