Ariccia: Palazzo Chigi set per Sofia Scalia e Luigi Calagna (Sofì e Luì), youtuber di successo

Pubblicato: Lunedì, 14 Settembre 2020 - redazione attualità
 
  • ARICCIA (attualità) - Finite ieri le riprese
     
    ilmamilio.it
     
    “Me contro Te” a Parco Chigi, con lo storico Parco ariccino ancora alla ribalta dopo i lavori di manutenzione coordinati dall’architetto Francesco Petrucci Conservatore di Palazzo Chigi ed eseguiti dai volontari delle Guardie Zoofile diretti da Paolo Mammarella.

    tomasistaccoli

     

    banner danilo

     
    I lavori di sistemazione che hanno permesso di recuperare l’intera percorribilità del tracciato monumentale a servizio dei numerosissimi turisti venuti ad Ariccia in estate. Recupero che ha attratto anche il mondo del cinema, grazie a contatti avviati dalla gestione stessa del palazzo. Infatti si sono appena concluse le riprese nel Parco Chigi (svolte nella prima decade di settembre, anche in orari notturni) di alcune scene del film “Me contro Te – Il Mistero della Scuola Incantata”, che ha come protagonisti i famosi youtuber e influencer Sofia Scalia (classe 1997) e Luigi Calagna (classe 1992), vere star del Web, meglio noti come Sofì e Luì.
     
    La coppia “Me contro Te” rappresenta un caso mediatico di enormi proporzioni nel mondo giovanile, in particolare dei bambini, che vanta oltre 5 milioni di iscritti sul loro canale YouTube.
    calcagni banner roccadipapa ilmamilio
     
    Il film, iniziato a girare a Roma, è il secondo della coppia, dopo il successo del primo film “Me contro Te – la vendetta del Signor S”, che ha superato negli incassi persino Checco Zalone, con 5 milioni e mezzo di euro incassati al solo debutto. Girato sotto la supervisione del regista Gianluca Leuzzi, sceneggiatura di Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna e Sofia Scalia, sarà distribuito nelle sale dalla Warner Bros. Pictures.
     
    Il film tratta di una bellissima scuola che riapre dopo molti anni di chiusura, ma dietro c’è un mistero: un’avventura in un mondo fatato, sempre in lotta contro il malefico Signor S, che ha nella magia del Parco Chigi una delle sue ambientazioni più suggestive.

     

    borelli banner new ilmamilio

    acea3 ilmamiliovivace2020 ilmamilio

     

     

    patrignani1 albano ilmamilio

     

    banner Mamilio 2sportage agosto ilmamiliobanner croce ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamiliocetroni banner ilmamiliozoccolotti