Monte Compatri, D'Acuti: sul muraglione di via Campo Gillaro: "Gara di agosto annullata e rifatta"

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2017 - redazione attualità

MONTE COMPATRI (attualità) - Il sindaco finalmente spiega perché le cose stanno andando tanto per le lunghe. "Nessun mistero buffo"

ilmamilio.it - comunicato stampa

In replica al nostro articolo del 21 ottobre (LEGGI l'articolo) dall'Amministrazione comunale di Monte Compatri riceviamo e pubblichiamo.

""La verità non fa male. Perché è una storia di rispetto delle regole. Questo è accaduto con il muro di via Campogillaro. Le offerte non erano vuote, come qualche burlone scrive su Facebook senza essere evidentemente informato.

tecnocasa2Ad agosto abbiamo completato le procedure per la gara ma alla richiesta di documenti, che permettevano l’affidamento, si è evidenziato che l’aggiudicatario era carente delle certificazioni richieste dalla Soprintendenza: quindi si è annullata la gara e abbiamo espletato una nuova procedura. Prima dell’inizio dei lavori, siamo in attesa dal 5 ottobre della certificazione antimafia del nuovo aggiudicatario.

Nessun mistero, nessuna cosa buffa, niente da nascondere: solo rispetto delle procedure. Se lo fanno gli altri, sono quelli bravi e onesti; se operiamo noi in questo modo, meritiamo beceri attacchi.

Mentre chi non rispetta le regole è solo colui che fa finta di non vedere un divieto, giustificandosi dietro qualche chilometro in più da percorrere.

Capitolo muro di via Ciaffei. Il parere paesaggistico è arrivato lo scorso 17 ottobre, quello archeologico ad agosto. Entro il 10 novembre, precederemo alla pubblicazione della gara. All’inizio del 2018 l’inizio dei lavori", lo scrive su Facebook il sindaco Fabio D'Acuti".

Nota della redazione: il mistero, ci consenta il sindaco D'Acuti, è buffo eccome se solo a quasi 3 mesi dall'apertura delle buste comunica ai cittadini, molti dei quali legittimamente inferociti per il continuo transito contromano delle auto lungo via Campo Gillaro, che la gara di agosto è stata annullata e rifatta.

Bene ha fatto dunque ilmamilio.it, ancora una volta, a sollevare una questione sulla quale l'Amministrazione comunale non aveva ritenuto necessario fornire alcun aggiornamento sullo stato delle cose

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura