Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Albano: il candidato sindaco Borelli e l’assessore regionale Orneli incontrano operatori commerciali e rappresentanti di categoria

ALBANO LAZIALE (politica) - Erano presenti alcuni candidati consiglieri della coalizione e poi: il presidente del Consorzio Enolan, rete di imprese, Alvaro Fortini, il presidente della Cna Roma Sud, Mauro Gasbarri, quello della Confartigianato Area Castelli, Antonio Natale, e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Paolo Orneli

ilmamilio.it 

Bellissimo incontro ieri all’hotel Miralago di Albano Laziale per parlare con cittadini e operatori del settore di economia, commercio e prospettive di sviluppo per il nostro territorio.

borelli banner new ilmamilio

A discuterne assieme a Massimiliano Borelli, candidato Sindaco, erano presenti alcuni candidati consiglieri della coalizione e poi: il presidente del Consorzio Enolan, rete di imprese, Alvaro Fortini, il presidente della Cna Roma Sud, Mauro Gasbarri, quello della Confartigianato Area Castelli, Antonio Natale, e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Paolo Orneli.

“Abbiamo parlato della situazione del commercio e delle prospettive di crescita economica di Albano e di tutta l’area dei Castelli - dichiara Borelli - anche alla luce delle nuove sfide poste dall’emergenza Covid, che ha completamente cambiato il quadro della situazione, ponendo questioni nuove e sfide di grande portata per il futuro della nostra comunità.

acea3 ilmamilio

L’incontro è stata l’occasione per confrontarci, nello specifico, sul tema del coordinamento e del marketing territoriale, strumento fondamentale per sviluppare un sistema del commercio locale integrato che sia in grado (ricorrendo in modo sempre più diffuso agli strumenti più evoluti come l’e-commerce e le app dedicate) di reggere il confronto con le grandi piattaforme virtuali di vendita, che si sono fatte ancora più forti e presenti sul mercato con l’insorgere della pandemia. Partendo dalla esperienza positiva della Rete ENO.L.A.N. WEB 2.0 sono state formulate numerose proposte interessanti, anche da parte delle associazioni di categoria, per sostenere e incentivare una sempre maggiore digitalizzazione delle attività produttive di Albano.

sportage agosto ilmamilio

Inoltre, nella prospettiva di rafforzare l'offerta turistica è emersa la proposta di far nascere un vero e proprio Polo dei Matrimoni, non solo ad Albano ma mettendo in rete tutti i Castelli Romani e che sia collegato a tutto il circuito enogastronomico.

È stato un importante momento per riflettere sul futuro che ci aspetta e su quali possano essere le strade migliori per rilanciare l’economia del nostro territorio.

Ho ringraziato l’Assessore Orneli per la disponibilità all’apertura di un tavolo di confronto con tutte le forze produttive per dare concretezza ai progetti proposti”.

banner Mamilio 2

 

vivace2020 ilmamilio