Ciak si gira: al cimitero di Frascati le riprese di "Natale su Marte" con Boldi e De Sica

Pubblicato: Sabato, 12 Settembre 2020 - redazione attualità

filmDeSica cimitero Frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il cinepanettone di Neri Parenti passa anche per la città tuscolana che finisce ancora sul grande schermo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Frascati finisce ancora una volta sul grande schermo e stavolta lo farà con un titolo destinato, tradizionalmente, a diventare campione d'incassi (covid permettendo) nei prossimi mesi.

Frascati stavolta mostra il suo volto più... serioso, al cinema: ovvero quello del suo luogo più sacro, il camposanto.

Sono iniziati in queste ore i ciak per le riprese di "Natale su Marte", ultima fatica di Neri Parenti con la partecipazione di Massimo Boldi e Christian De Sica. A Frascati, però, ci sarà solo quest'ultimo.

 

banner Mamilio 2acea3 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

Un cinepanettone in piena regola le cui lavorazioni sono state purtroppo interrotte già un paio di volte dal covid a causa della positività di alcuni operatori. Ora la speranza della produzione è che tutto fili liscio e che la pellicola possa andare nelle sale in tempo per le festività natalizie.

vivace2020 ilmamiliobanner croce ilmamilio

Stamane, dunque, le riprese con i tradizionali camion delle produzioni cinematografiche parcheggiati al cimitero con cast, comparse e personale di scena in attesa del via dei ciak.

Chissà se per la prestigiosa occasione qualcuno da palazzo Marconi avrà pensato a riportare decoro nel cimitero cittadino. E magari, finalmente, a ripristinare l'impianto di areazione del deposito salme.

LEGGI Frascati | Degrado al cimitero. "Nessun rispetto per i nostri morti"

Se così è stato, ben vengano Boldi e De Sica. Magari anche a Cocciano e nelle periferie cittadine.

calcagni banner roccadipapa ilmamiliocoppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio

 

zoccolotti

tomasi

staccoli

banner daniloborelli banner new ilmamilio