Monte Compatri Bene Comune: "Scuola, secondo il sindaco mancano gli insegnanti. Secondo noi tutt'altro... Dimissioni subito!"

Pubblicato: Venerdì, 11 Settembre 2020 - redazione politica
 
MONTE COMPATRI (politica)- Scoppia la polemica politica dopo il rinvio
 
ilmamilio.it- nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Incapace di prendersi le proprie responsabilità, il Sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti, cerca di scaricare tutto su terzi la mancata partenza delle scuole il prossimo 14 Settembre, come comunicato dall’Amministrazione comunale qualche giorno fa.

sportage agosto ilmamiliobanner Mamilio 2

 

acea3 ilmamilio

 
Prendendosela con il Governo, il primo cittadino del nostro amato (e frastornato paese) spiega che la mancata ripartenza del 14 Settembre è da addebitare alla mancanza di organico (problema che si pone tutti gli anni, per altro, tanto che solitamente l’organico scolastico è al completo ad Ottobre).

banner croce ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio

Fabrizio Santarelli: "La mia esperienza per la comunità di Rocca di Papa"

 
Ma dalla comunicazione che la Dirigente dell’istituto scolastico di Monte Compatri scrive all’Amministrazione comunale presente nell’ordinanza del Sindaco, vengono citate numerose inadempienze che il Sindaco D’Acuti vuole tenere nascoste:
1. mancanza di soluzioni alternative ai plessi scolastici per lo svolgimento delle operazioni di voto delle elezioni referendarie del 20 e 21 Settembre;
2. mancata consegna di 100 banchi monoposto acquistati dal Comune di Monte Compatri (anche se dalle foto postate su Facebook dal Sindaco ci sembrava che fossero completi)
3. mancata consegna degli armadi da utilizzare per la divisone degli spazi dell’aula e dei 300 banchi acquistati dall’istituto della scuola dell’Infanzia;
4. mancata consegna dei 262 banchi monoposto acquistati dal commissario Arcuri;
5. mancato completamento della redazione del piano di evacuazione e antincendio relativamente al nuovo plesso della scuola secondaria di Laghetto (il piano è in preparazione da parte dell’R.S.P.P dell’Istituto e si prevede che sarà ultimato dopo il sopralluogo di Lunedì 14 Settembre.
 
Queste sono le cinque ragioni, i cinque ragionevoli motivi per cui la scuola di Monte Compatri non riaprirà il 14 Settembre. Non serve coprire il dilettantismo con il quale state gestendo la riapertura delle scuole, tutti i nodi vengono al pettine e… sono sempre più palesi.
DIMISSIONI SUBITO!"
coppola2 ilmamiliocetroni banner ilmamilio

 

 

vivace2020 ilmamilio

 

 

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

 

borelli banner new ilmamilio

 staccoli

zoccolotti

tomasi

banner danilo