La comunità saluta Enrica Donati, fondatrice dell’Unitalsi Frascati

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2017 - Valeria Quintiliani

FRASCATI (cronca) – “E’ stata una continua testimonianza di cosa vuol dire amare il prossimo come te stesso”. I funerali verranno celebrati domani alle ore 14.30 presso la Chiesa di San Bonaventura.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Avrebbe compiuto 98 anni a marzo Enrica Donati, la maestra che ha cresciuto intere generazioni a Frascati, che ha dato un imponente contributo alla fondazione e crescita della sezione Unitalsi di Frascati e che oggi è venuta a mancare.

Donna coraggiosa e forte, la storica maestra è stata un esempio per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarla. Sempre fedele a se stessa e ai suoi valori ha dedicato la sua vita alla famiglia e al prossimo.

“Enrica è stata una continua testimonianza di cosa vuol dire amare il prossimo come te stesso, nonché una delle persone che ha creato e fatto crescere la nostra sottoscrizione. – si legge sulla pagina Unitalsi Frascati – Grazie di tutto e adesso con tutti i nostri amici che sono con te in Paradiso continua ad aiutarci e a pregare per noi”.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

"Se ne va la maestra Enrica Arcangeli Donati. Si affolano e ci si scambiano ricordi, per molti diversi. - lascia scritto sui social una sua alunna - Storie d'infanzia, percorsi. Una donna forte, dai forti valori. Quel libro che auspicava diventasse il libro delle vite di molti è ancora fra i miei; come fra i miei pochi ricordi sereni di quel tempo, la sua eleganza, la sua presenza. Ti sia lieve la terra, eterna la pace, dilatato l'orizzonte, ormai, Enrica".

Una fuori classe per integrità morale e lucida, come in pochi sanno essere, Enrica Donati ha saputo rendere la dignità – nel senso etimologico e più profondo del termine – il suo accessorio più prezioso. In estremo silenzio, roccaforte del rispetto e della stima, la comunità di Frascati inchina il capo, alza il cappello e saluta la piccola donna, modello di compostezza ed eleganza etica, una piccola grande donna che sarà impossibile dimenticare.

Ad Anna e Salvatore, Giorgio e Marco, Francesco e Mario le più sentite condoglianze da tutta la redazione de ilmamilio.it

I funerali si terranno domani, 24 ottobre, alle ore 14.30 presso la Chiesa di San Bonaventura a Frascati.

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# Bernardo Iodice 2017-10-23 14:33
Una grande donna, una grande maestra. Riposa nella pace del Signore
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione