I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, il successo dello spettacolo “Roma città eterna”: un viaggio tra arte, memoria, musica e parole

 

ROCCA DI PAPA (attualità) – Domenica al Carpino un momento di grandi suggestioni. Ma tutta l’estate è stata all’insegna del divertimento. Grazie ad un gruppo di artisti e cittadini di buona volontà

ilmamilio.it

L’estate di Rocca di Papa, in un anno molto complicato a causa della pandemia, ha saputo regalare alla cittadinanza dei momenti di evasione, di spettacolo, di cultura e divertimento che sono andati sopra le aspettative. Tutto ciò è stato possibile grazie allo straordinario impegno di un gruppo di artisti e cittadini. Non sono mancati così degli appuntamenti serali che hanno calamitato centinaia di persone nelle piazze del borgo e altrove, confermando una vitalità creativa che da queste parti è particolare e sopratutto organizzata.

banner Mamilio 2acea2 ilmamilio

Una di queste serate di successo ha avuto luogo domenica 6 settembre al Carpino (Piazza Valeriano Gatta) grazie alla messa in scena di “Roma città eterna”, una serata all'insegna della tradizione della romanità. Arte, musica e cinema, in una cornice ideale, si sono mescolate con un ampio consenso ed un alto gradimento da parte degli spettatori.

 banner croce ilmamilio

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

 

Lo spettacolo ha visto la regia e la presentazione di Maria Rita Panci, la partecipazione del musicista Flavio Zampa, la voce di Diego Brunetti, Daniele Stregapede e Riccardo Mattoni, degli attori Maria Rita Panci, Angelo Querini, Alessia Tino, Paolo Vitale e Riccardo Mattoni. Ai video e al mixer Lorenzo Gordiani.

"Ringrazio di cuore - afferma la regista Maria Rita Panci -  Caterina e Sandra del Bar del Carpino che ci hanno dato l'opportunità di esibirci e un ringraziamento a tutte le persone intervenute ed al mio staff"

Un viaggio dentro le emozioni, il dialetto, il racconto, le figure che hanno fatto grande l’arte di Roma nel mondo. L’ennesima dimostrazione di come la qualità e la passione per la propria comunità possano determinare momenti di grande valore culturale e condivisione.

 coppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio

colline200901 ilmamilio
 
sportage agosto ilmamilio 
  •  

  •  

     

     

     

     

    calcagni banner roccadipapa ilmamilio

     

     coppola2 ilmamiliobanner croce ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio