Marino, scuole e studenti in sicurezza. Intervista al sindaco Colizza

Pubblicato: Martedì, 08 Settembre 2020

Marino (Attualità) - Il primo cittadino: "Siamo molto soddisfatti, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi per il nuovo anno scolastico".

ilmamilio.it

Mentre le istituzioni sovraordinate sono impegnate a capire come e quando riapriranno gli istituti scolastici del territorio, i Comuni hanno lavorato e stanno lavorando per assicurare scuole rispettose degli standard normativi antiCoronavirus.

acea2 ilmamilio

Un lavoro difficile, complicato e che sta entrando nel vivo, mancando ormai pochissimo al suono della prima campanella. Ne sono consapevoli anche a Marino, dove a fare il punto della situazione è il sindaco Carlo Colizza: “È stato un lavoro sinergico, un coordinamento condiviso con i presidi e le dirigenze scolastiche.

borelli banner new ilmamilio

Tante le novità e tra le cose più importanti da sottolineare: nessuno svolgerà lezioni fuori dai plessi scolastici abituali e nè sono stati sacrificati spazi per l’attività psicomotoria; gli orari di ingresso saranno scaglionati in ragione delle opportune sanificazioni e al fine di evitare assembramenti; mentre i servizi ore e post scuola non potranno essere erogati per ovvi motivi”.

banner danilo

Più in generale, l’amministrazione comunale di Palazzo Colonna è riuscita a concludere tutti gli interventi previsti, “consegnando alla comunità di Marino scuole in totale sicurezza e che rispettano tutte le norme anticovid – continua il primo cittadino in quota M5S -: inoltre, abbiamo acquistato 1100 banchi grazie a 60mila euro di fondi comunali e 160mila euro di finanziamenti europei. Siamo molto soddisfatti, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi di Marino per il nuovo anno scolastico”. All’atto pratico, queste le scuole oggetto di intervento: Ungaretti, Carissimi, Vascarelle, Anna Frank, Silvestri, Morante, Amendola, Primo Levi, Nievo, Vivaldi, Repubblica, Verdi, Morosini, e la Sandro Pertini.

zoccolotti

 

colline200901 ilmamilio

 

vivace2020 ilmamilio

 

 

tomasi

 

calcagni banner roccadipapa ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio

 

coppola2 ilmamiliobanner croce ilmamilio

 

  

staccoli