Frascati | Cosa c'è dietro lo sballo e il caos dei sabato sera? Intanto si potenziano i controlli. Ma così non si può andare avanti

Pubblicato: Lunedì, 07 Settembre 2020 - redazione attualità

controlli antiassembramento viaDiaz frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - I fatti dell'ultimo fine settimana (e dei precedenti) impongono interventi e riflessioni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Cosa c'è dietro le notte folli che stanno mettendo a durissima prova la città di Frascati nei fine settimana?

E' solo una questione di alcol, di ormoni post lockdown o c'è dell'altro?

La domanda viene da sé perché alle scene viste anche sabato scorso - culminate col ferimento di un ragazzo e con almeno 3 ragazzine finite in coma etilico - non ci si vuole né tantomeno ci si può abituare.

acea2 ilmamiliocolline200901 ilmamilio

LEGGI Far west Frascati, un'altra notte da incubo: botte, risse, feriti, ambulanze. Non se ne può più

Una notte folle dietro l'altra, con un allarmante innalzalmento dell'asticella: è solo il problema dell'alcol che alcuni esercizi commerciali di Frascati vendono a prezzi stracciati o c'è un pericoloso giro di stupefacenti, anch'essi a basso costo? Il dubbio è legittimo. Ed alle forze dell'ordine, ovviamente, il compito di rilevare e punire eventuali illeciti in tal senso.

 

vivace2020 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

Il drammatico fatto di cronaca di Colleferro, con l'efferato omicidio di un 21enne ad opera di un branco di malviventi, deve far riflettere. E deve far prendere contromisure - sociali e di sicurezza - a quelle realtà come Frascati che di movida estiva vivono da giugno a ottobre. Un altro Willy è inconcepibile. Il fattaccio di Colleferro deve far alzare a tutti il livello di guardia.

 tomasi

staccoli

banner danilo

Intanto, in attesa di provvedimenti importanti - ed in attesa che il sindaco Mastrosanti intervenga su quanto sta avvenendo nella sua città - si registra un leggero aumento dei controlli da parte della polizia locale. La foto è stata scattata questo pomeriggio prima delle 20 in via Diaz, in uno dei luoghi di maggior appeal dei ragazzi. Controlli per evitare assembramenti e per verificare cosa facciano questi giovani.

 

borelli banner new ilmamilio

 

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

Un'altra domanda appare scontata: da dove vengono tutti questi ragazzi che nei fine settimana affollano Frascati? Perché ci si trova sempre di fronte a scene nelle quali ci sono bande contrapposte che prima o poi finiscono per pestarsi?

Una cosa è certa: così non è più possibile andare avanti.

 coppola2 ilmamiliobanner croce ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio


Commenti  

# Emanuele 2020-09-07 22:20
Purtroppo per fermare tutto questo prima che accada quello che è successo a Colleferro bisogna istituire un coprifuoco e mettere più agenti in tutta la città non solo al centro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Filippo 2020-09-07 23:16
Il 5 settembre, verso le 23:30 sono passato per il centro di Frascati, un'atmosfera poco piacevole, giovani alticci che urlavano urtandosi e inalberandosi come bulletti di periferia. Boh...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Gianni 2020-09-08 09:50
Molti provengono da Marino, che in fatto di bulli non è da meno di Colleferro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Dario 2020-09-08 22:31
Citazione Gianni:
Molti provengono da Marino, che in fatto di bulli non è da meno di Colleferro.

Molti vengono da Marino .. quindi lei conosce queste persone ? In caso faccia una segnalazione ... O è una sua intuizione ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Piero 2020-09-09 10:06
Le attività' cosiddette "pub-birrerie" devono chiudere a mezzanotte
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione