Grottaferrata, un residente: “Davanti al campo sportivo degrado e sporcizia. In città aree in abbandono”

Pubblicato: Lunedì, 07 Settembre 2020 - redazione cronaca

 

GROTTAFERRATA (attualità) – Un residente critica la manutenzione delle strade e delle piazze

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

“Salve,

vi invio una foto simbolica che è stata pubblicata dal gruppo facebook “Grottaferrata, terra di nessuno”. Spero sia di vostro aiuto. Ritrae le aiuole, ormai ridotte in una condizione pietosa, davanti al campo sportivo. L’area è da tantissimi anni nel più totale stato di abbandono con cordoli distrutti, panchine divelte e così via. La zona funge anche da parcheggio pubblico e sorprende che nessuno ci metta mano. La cosa che più inquieta però è la sporcizia. Come si può vedere giacciono a terra, spesso e volentieri, bottiglie di vetro, lattine, cartacce.

zoccolottitomasi

Ogni tanto viene data una pulita, ma poco dopo si ricomincia. Grottaferrata, mi duole dirlo, è in molte zone così e io non ricordo una tale trascuratezza in venti anni che ci abito. Ci sono intere strade e piazze piene di aghi di pino, marciapiedi distrutti anche dove non ci sono alberi che radicano, aiuole assenti, parchi in disarmo e mal curati, una gestione approssimativa delle aree periferiche. Neanche più al centro storico, dove un tempo si diceva ci fosse più attenzione, vedo particolare decoro.

Saranno almeno dieci anni che in questa città non si vede niente di buono. Purtroppo noto scarso interesse generale da chi fa politica, ma anche dei cittadini (diciamola tutta).

Che pena… 

Saluti

Alessandro P.”acea2 ilmamilio

 

colline200901 ilmamilio

 


vivace2020 ilmamilio

 

calcagni banner roccadipapa ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio

 

coppola2 ilmamiliobanner croce ilmamilio

 

  

staccoli

banner danilo

 
 
 
borelli banner new ilmamilio

 

 

 


Commenti  

# whistleblower 2020-09-08 19:10
i soffiatori di fischietti fischiano e ringraziano il Sig. Alessandro
Il Sig.Alessandro ha scoperto l'acqua calda
A Grottaferrata gli zozzoni sporcano, gli speculatori speculano, i ladri rubano dispositivi sanitari a scuola e la politica se ne disinteressa come per il sacro cuore :eek: l'ha detto l'eletto 2017
Dall'ultimo decreto semplificazioni grandi novità per i Comuni Virtuosi:
autovelox sulle strade urbane wow
multe dai conducenti autobus e dagli operatori ecologici, dagli operatori dei parcometri wooooowwwwww
Se adottate tempestivamente e compiutamente, sono azioni decisive per il contrasto al "coacervo di situazioni paesane" ;-)
Immaginare di multare gli zozzoni, quelli che fanno i pazzi al volante o salgono sui marciapiedi, che occupano gli spazi disabili, le fermate bus o dei mezzi per la raccolta differenziata è gratificante per i Cittadini onesti e rispettosi delle regole
God save the community of Gtf
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Alberto 2020-09-08 22:12
Forse la giunta conta sul sostegno di chi ama vivere nello sporco ... e non sono una piccola minoranza, a giudicare da cosa si vede fuori e dentro alcune case di Grottaferrata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione