Rocca di Papa, parte opera di rimboschimento davanti al 'Guardianone". Cimino: "Ricchezza del territorio va tutelata"

Pubblicato: Lunedì, 07 Settembre 2020 - redazione attualità
 
ROCCA DI PAPA (attualità) - Gli alberi piantati appartengono a specie autoctone e sono stati messi a dimora dopo un’accurata pulizia del terreno. 
 
ilmamilio.it
 
È in fase di realizzazione il rimboschimento di un’area comunale su via dei Laghi (davanti al “Guardianone”), come azione compensativa del progetto della strada di collegamento della funicolare. Lo comunica il Vicesindaco Veronica Cimino. 
 
 
"Sono così bilanciati gli alberi abbattuti per realizzare la strada stessa - aggiunge - che collega la stazione di Valle Vergine a via Frascati. Gli alberi piantati appartengono a specie autoctone e sono stati messi a dimora dopo un’accurata pulizia del terreno. Si tratta di un intervento che si colloca all’interno della più generale gestione del nostro patrimonio boschivo, da curare con attenzione e lungimiranza perché rappresenta una delle ricchezze del nostro territorio.
acea2 ilmamilio

colline200901 ilmamilio

 
 
Per questo vogliamo costituire una  Cooperativa locale per la gestione dei boschi, che si interessi delle operazioni preliminari al taglio, del taglio stesso e della commercializzazione del legname ricavato. Un’opportunità lavorativa, soprattutto per chi vive qui, e una concreta azione del Comune - conclude - per migliorare gestione e ricavi".

 

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

banner croce ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio

 

coppola2 ilmamilio