Ex municipio corso Costituente, Iadecola: “Cittadini di Rocca di Papa vogliono la verità su piano Cimino”

Pubblicato: Lunedì, 07 Settembre 2020 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - La reggente ha parlato di un accordo preliminare con Prefettura, carabinieri e ministero della Difesa per realizzare una caserma dell'Arma

ilmamilio.it - nota stampa

"Non abbiamo nulla da eccepire nel merito della scelta di destinare l’immobile comunale di corso Costituente, che ha ospitato sino allo scorso anno la sede municipale, alla caserma dei Carabinieri. Sul metodo utilizzato, ahinoi, si. Ci interroghiamo, innanzitutto, sul perché la vicesindaca cadente abbia reso noto tale indirizzo amministrativo soltanto adesso, guarda caso in piena campagna elettorale che la vede candidata", scrive in una nota Alessio Iadecola, candidato consigliere comunale con Fratelli d’Italia per Massimiliano Calcagni Sindaco.

calcagni banner roccadipapa ilmamilioacea2 ilmamilio

"Eppure negli ultimi sei mesi si è parlato molto dello stabile interessato dall’esplosione del 10 giugno 2019, che è stato addirittura dissequestrato pochi mesi fa", aggiunge ancora Iadecola.

casciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamilio

"Dal bollettino propagandistico quotidiano della vicesindaca cadente, datato 29 agosto 2020, abbiamo anche appreso che il Comune di Rocca di Papa avrebbe definito addirittura un accordo preliminare con Prefettura, Carabinieri e Ministero della Difesa per destinare l’edificio a caserma dei Carabinieri. Cimino, trattandosi di immobile comunale e quindi dei cittadini, avrebbe dovuto spiegare meglio e rendere pubblici i dettagli di tale accordo".

banner croce ilmamilio

"Tutto questo non è inspiegabilmente avvenuto, tant’è che si è subito insinuato nelle teste dei cittadini il dubbio che possa trattarsi di uno dei tanti annunci elettorali privi di sostanza. Stavolta, però, ho voluto dare alla vicesindaca cadente l’opportunità di rifarsi dimostrando il contrario. Da cittadino di Rocca di Papa ho fatto richiesta di Accesso Civico Generalizzato, previsto dall’Art. 5 comma 2) del Dlgs. N. 97/2013 modificato dal Dlgs. n. 97/2016, richiedendo copia dell’accordo preliminare con Prefettura, Carabinieri e Ministero della Difesa, annunciato da Cimino".

tomasi

staccoli

banner danilo

"Siamo fiduciosi che la vicesindaca cadente risponda celermente, prima della scadenza elettorale del 20 e 21 settembre, non tanto a me ma a tutti i cittadini di Rocca di Papa che hanno il diritto di sapere sempre la verità e soprattutto di non essere presi in giro. Speriamo che almeno stavolta non si tratti dell’ennesima buffonata!”, conclude Iadecola.

borelli banner new ilmamiliozoccolottisportage agosto ilmamiliocolline200901 ilmamiliovivace2020 ilmamilio