Gli impegni programmatici di Anita Cioli con la coalizione per Staccoli sindaco di Ariccia

Pubblicato: Venerdì, 04 Settembre 2020 - Redazione politica


ARICCIA (politica) - Venerdì 4 settembre a partire dalle 18:00, Anita Cioli, aspetta tutti gli ariccini per l’evento “Dallo sport al sociale, dall’imprenditoria al commercio” durante il quale verrà presentato il programma di governo della coalizione

ilmamilio.it 

Anita Cioli, candidata al Consiglio Comunale della Città di Ariccia con la lista civica Ariccia Popolare, è pronta ad impegnarsi sui punti del programma di governo della coalizione di centro-destra a sostegno della candidatura a sindaco di Ariccia di Gianluca Staccoli.

La coalizione di centro destra, formata dalle forze politiche: Lega, Fratelli D’Italia, Forza Italia e dalle liste civiche Ariccia Popolare e AttivaMente una volta vinte le elezioni, si pone come obiettivo

la realizzazione degli impegni presi con i cittadini di Ariccia nel corso della campagna elettorale. Questi impegni sono sintetizzati nei dieci punti del programma della coalizione, ognuno dei quali ha lo scopo di riavviare l’economia e la società di Ariccia.

staccoli

Il programma è cosi costituito

 

1) 𝐕𝐀𝐋𝐎𝐑𝐈𝐙𝐙𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐀𝐓𝐑𝐈𝐌𝐎𝐍𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐄

2) 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐎

3)𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 𝐄 𝐓𝐔𝐑𝐈𝐒𝐌𝐎

4) 𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐄 𝐑𝐈𝐍𝐍𝐎𝐕𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈

5) 𝐃𝐄𝐂𝐎𝐑𝐎 𝐔𝐑𝐁𝐀𝐍𝐎

 6) 𝐏𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄𝐆𝐆𝐈 𝐄 𝐕𝐈𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓𝐀̀’

7) 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀 𝐄 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄

8)) 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀 𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈

9) 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓

10) 𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈 𝐀𝐈 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀𝐃𝐈𝐍𝐈 𝐄 𝐈𝐌𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄.

La valorizzazione del patrimonio economico comunale, lo sviluppo delle attività commerciali ed imprenditoriali, sono questi gli impegni chiave che hanno l’obiettivo di rilanciare la Città di Ariccia sotto vari aspetti, innanzitutto quello economico. Centrale il tema della cultura: eventi, visite guidate e promozione di prodotti del territorio renderanno la cittadina, già famosa da un punto di vista culinario per i vini dolci e frizzanti (tra cui spicca la Romanella) e la famosa porchetta di Ariccia igp, ancora più competitiva da un punto di vista del turismo enogastronomico.

acea2 ilmamilio

La coalizione di centro destra, Ariccia Adesso, si pone come obiettivo quello di rendere Ariccia una città moderna, che punta anche alla digitalizzazione dei servizi gestiti dagli enti Comunali, al fine di favorire l’utilizzo degli stessi in maniera telematica e più immediata.  

Con Ariccia Popolare, la Coalizione punta alle energie rinnovabili, attraverso un piano di riqualificazione energetica di tutti gli edifici comunali, e la realizzazione di impianti fotovoltaici.

Inoltre per realizzare una citta green in grado di valorizzare e rendere nuovamente accessibili tutte le aree verdi e le splendide campagne del nostro territorio, propone: di attuare visite guidate all’interno di parco Chigi e Collepardo e di risistemare le aree verdi comunali, attraverso il mantenimento delle stesse già presenti nel territorio di Monte Gentile e dei giardinetti per bambini presenti sul territorio comunale.

sportage agosto ilmamilio

Tra i temi che più stanno a cuore alla coalizione e in particolare alla candidata Anita Cioli è sicuramente quello legato ai giovani, al sociale e allo sport.

Si ritiene fondamentale far ripartire lo sport, anche grazie alle collaborazioni con istituzioni, privati e società che possano garantire un aiuto concreto. Per questo saranno garantite concessioni gratuite pluriennali di spazi comunali alle società sportive per favorire la pianificazione di investimenti da parte delle associazioni stesse nello sviluppo delle strutture e dei progetti sportivi nel territorio; inoltre ci saranno aree gratuite dedicate alle attività sportive per ragazzi.

A garanzia dell’impegno nell’ ambito sportivo, in descrizione all’interno del programma di Governo della coalizione, è evidente l’impegno profuso dalla candidata Anita Cioli

che, guidata dalla passione familiare per lo sport, da anni sostiene i sogni e le aspettative dei ragazzi non solo di Ariccia, ma di tutti i Castelli Romani.

Da ben 30 anni infatti la famiglia Cioli si prodiga nell’ambito sportivo, il vivaio giovanile della scuola calcio accoglie i bambini fin dai 5 anni di età aiutandoli a credere in se’ stessi e nelle loro capacità perché lo sport è soprattutto questo; con pazienza e dedizione  istruttori qualificati ed iscritti alla federazione affiancano questi ragazzi vedendoli crescere supportandoli a 360 °, con orgoglio vogliamo qui sottolineare che molti di loro hanno raggiunto risultati prestigiosi e ad oggi sono titolari nella nazionale Italina, Diego Alessio e Christian, solo per citarne alcuni.

Le innumerevoli attività e l’impegno per il sociale profuso, per Ariccia e per i nostri ragazzi, è sotto gli occhi dell’intera Comunità; il meraviglioso palazzetto dello sport, il Palakilgour, testimonia l’impegno nello sport in generale, ma soprattutto nel settore del calcio A5 che da anni vede l’ Ariccia Calcio A5 militare in serie B ,A e A1 ;il Palakilgour infatti, è ad oggi, l’unica struttura sportiva Comunale agibile e perfettamente funzionante di Ariccia, e ciò unicamente grazie all' impegno profuso dalla società affidataria del campo sportivo , la Cioli Ariccia calcio A5 appunto, a  evidenza del costante impegno profuso lo splendore del palazzetto è sotto gli occhi di tutti!

Per concludere, gli Impegni individuati nel programma della coalizione di centro destra, sono tutti programmi realizzabili e “ non è il libro delle Fiabe”,  ma per avere dei risultati davvero efficaci è necessaria la collaborazione di tutti ma soprattutto il confronto e l’ascolto dei cittadini. 

senza ascoltare le voci dei cittadini per capire quali sono i reali bisogni non si può dare voce ad essi e non si può arrivare alla risoluzione dei problemi.

L’Ariccia della coalizione viene presentata come una città solidale ed inclusiva, che non lascia indietro nessuno e che è in grado di soddisfare i bisogni e le esigenze delle persone sole, delle famiglie, dei bambini, degli anziani e delle persone con disabilità.  Con Ariccia Adesso la municipalità assisterà alla realizzazione di strutture operanti sul tutto il territorio comunale al servizio del cittadino; tra esse spiccano la riattivazione della piscina riabilitativa presso lo Spolverini e la riorganizzazione degli spazzi dell’ex villa Ricordi in favore della Croce Rossa e della Protezione Civile

L’impegno di Anita Cioli insieme a tutta la squadra di Ariccia Popolare è per garantire un futuro brillante, non fermandoci all’essere “Universitas nobilis et vetustae terrae Ariciae/Università della nobile ed antica terra di Ariccia” , ma tornando ad essere quella nobile e gloriosa cittadina che i nostri avi ebbero la fortuna di conoscere[!]

In virtù di ciò, venerdì 4 settembre a partire dalle 18:00, Anita Cioli, aspetta tutti gli ariccini per l’evento “Dallo sport al sociale, dall’imprenditoria al commercio” durante il quale verrà presentato il programma di governo della coalizione. Sarà un’occasione per confrontarsi su temi caldi di attualità ed evidenziare alcuni punti chiave del programma di governo in vista delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre. Interverrà anche Gianluca Staccoli, candidato sindaco di centro-destra che metterà ancora in evidenza le scelte e gli impegni della coalizione per Ariccia: “sostegno alle imprese locali, rilancio del commercio, ambiente e il sociale”.  L’incontro, aperto al pubblico, si terrà presso gli spazi immersi nel verde dello Sporting Club Monte Gentile in via delle Cerquette, 45 (Ariccia).

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anticovid.