Marina di Cerveteri | In arrivo spiagge dedicate per cani, sport acquatici, kitesurf e... nudisti

Pubblicato: Venerdì, 04 Settembre 2020 - redazione attualità

costa cerenova marinaCerveteri ilmamilioMARINA DI CERVETERI (attualità) - Il sindaco Pascucci: "Abbiamo approvato il Pua, ora cerchiamo i fondi. Serviranno anche un cavalcavia e un percorso ciclopedonale"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non solo l'annunciata rivoluzione del lungomare con la realizzazione di una nuova area ciclopedonale.

I prossimi 2 anni, insomma, prima che termini l'avventura amministrativa del sindaco Alessio Pascucci, potrebbero riservare altre importanti novità per la costa di Marina di Cerveteri.

acea2 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

"Nei mesi scorsi - spiega proprio Pascucci - abbiamo adottato il nuovo PUA (Piano utilizzo degli arenili) che definisce con chiarezza la destinazione della spiaggia a nord di Campo di Mare". Per intenderci si tratta di un'area demaniale che si estende per circa 1,5 chilometri oltre il fiume Zambra e fino all'area militare di Furbara.

casciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamiliobanner croce ilmamilio

L'area è destinata, nei piani del Comune di Cerveteri, ad una profonda "trasformazione", debitamente tra virgolette, perché non ci saranno cubature né interventi impattanti. "Il piano che abbiamo approvato prevede la realizzazione di 5 spiagge attrezzate, libere, dotate di servizi quali chioschi, presidi per il salvamento e affitti di ombrelloni e lettini", dice ancora Pascucci. Che poi dettaglia.

 

staccoli

banner danilotomasi

"Le spiagge saranno dedicate a 5 attività differenti: una spiaggia completamente libera, una dedicata al kitesurf (dunque più a nord dell'attuale spazio tra lo stabilimento Quadrifoglio ed il fiume), una per gli sport acquatici, una per i cani ed una per i naturisti e nudisti. Non abbiamo ancora deciso come dislocarle lungo la spiaggia, ci stiamo lavorando sopra", spiga Pascucci.

borelli banner new ilmamiliozoccolotti

"Per raggiungere queste spiagge dedicate - conclude il sindaco - dovremo realizzare un percorso ciclopedonale e un ponte sul fiume: queste opere, a differenza di quelle previste ed in partenza per il lungomare dei Navigatori etruschi, non sono ancora finanziate. Contiamo di ottenere, attraverso regolare bando ovviamente, fondi regionali per concretizzare questo piano".

vivace2020 ilmamiliocolline200901 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna