Rocca di Papa | Croce: "Lo sport è l'anima della nostra comunità"

Pubblicato: Giovedì, 03 Settembre 2020 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Il candidato sindaco di centrosinistra

ilmamilio.it - nota stampa

"Era lontano da me pensare che la questione sport potesse esaurirsi con un semplice comunicato come quello che ho diramato nei giorni scorsi che mi ha però dato l'occasione per dialogare in modo costruttivo direttamente con alcuni dirigenti di associazioni e società sportive locali. Società che ringrazio perché, negli anni, si sono spese con abnegazione, volontariamente e con senso di comunità sul nostro territorio e per i nostri bambini e ragazzi. Nonostante le tante difficoltà", dice Andrea Croce, candidato sindaco per il centrosinistra di Rocca di Papa.

banner croce ilmamilioacea2 ilmamilio

"Lo sport - dal ciclismo, al trekking e passando per il calcio, solo per citarne alcuni - è uno dei punti centrali del mio programma essendo tra gli strumenti più importanti per costruire una società migliore. Certo ribadisco che la strada finora percorsa va migliorata e ottimizzata. Vanno coinvolte tutte le realtà operanti nel settore. Le logiche di azione dovranno essere sempre più, sempre e solo quelle del vantaggio sociale e lo spazio comunale dovrà essere messo a disposizione di tutti quelli che hanno le carte in regola per poter operare senza logiche divisive".

colline200901 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

"Le parole, molto dure, di quel comunicato non erano riferite a nessuno dei protagonisti dello sport di Rocca di Papa, ma la legalità e i valori di comunità e di squadra che animano lo sport sono e saranno i binari che col mio gruppo intendiamo seguire in ogni ambito della vita cittadina", conclude Croce.vivace2020 ilmamilio