I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Emergenza acqua Frascati: a via del Frantoio romano disagi continui

FRASCATI (attualità) - I residenti: "Ci staccano l'acqua prima del previsto e ce la ridanno ore ed ore dopo l'orario di fine turnazione"

ilmamilio.it

A via del Frantoio romano, nella parte bassa di Frascati, permangono notevoli difficoltà di approvvigionamento idrico. I residenti lamentano distacchi ripetuti e continuati ben oltre le previste fasce orarie di "turnazione" imposte da Acea per razionare l'acqua.

"Purtroppo - dice uno dei residenti - ci staccano l'acqua prima dell'orario e ce la ridanno molte ore dopo. Ieri ad esempio è tornata alle 11 quando avrebbe dovuto tornare alle 6".

Una zona particolarmente in sofferenza. "Senza contare che tutto il comprensodio è stato già costretto ad installare cisterne e relative pompe per portare acqua ai pian alti visto che Acea dichiarò di non avere fondi per adattare le condutture e garantire le portate necessarie. E così noi da tempo paghiamo oltre alla bolletta dell'acqua anche quella, salata, dell'energia elettrica che serve per le pompe".

A disagio insomma si aggiunge disagio.