Giro del Tuscolo, la delusione di un podista: "Organizzazione non all'altezza degli anni passati"

Pubblicato: Domenica, 22 Ottobre 2017 - redazione attualità

giroTuscolo1MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Oggi la 41^ edizione della manifestazione

ilmamilio.it

Da un nostro lettore, che si firma, riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno, sono un podista amante della natura, oggi ho partecipato, da non iscritto, al Giro del Tuscolo. Inutile dirvi che quest’anno è stato un vero e proprio flop, l’organizzazione è stata pessima e i punti di ristoro erano inefficienti nonostante l’impegno del gruppo scout di Monte Porzio, i percorsi erano mal segnalati ed i sentieri erano tutti da pulire. Ma che fine hanno fatto gli organizzatori degli anni passati?

tecnocasa2È un vero peccato che una manifestazione del genere sia  stata portata ad un livello cosi basso. Io credo che l’assessore Fiorelli debba farsi un esame dì coscienza e dimettersi. Spero che la mia lettera venga pubblicata sul vostro giornale online e serva da stimolo per l’anno prossimo a fare meglio.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# Cristina 2017-10-22 20:04
Anche io sono un'amante della natura e oggi ho partecipato al giro del tuscolo pagando la quota d'iscrizione e sostenendo l'iniziativa.
Non è assolutamente vero che il percorso era mal segnalato! La vera domanda da porsi è dove sono finiti tutti i monteporziani? Perché non si sono presentati? Tutti impegnati in massa? Credo che sono iniziative belle e con una lunga tradizione che andrebbero sostenute, valorizzate e non boicottate!!! Ho vissuto ai castelli romani per anni e oggi vivo a Roma. Tornare e vedere tale scarso senso civico mi rammarica.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Giovanni 2017-10-22 22:24
Se non si è iscritto alla manifestazione come mai ha corso lo stesso e si è avvicinato ai punti di ristoro riservati ai podisti ?
Perché non ha firmato la sua protesta ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# massimo ceccacci 2017-10-23 08:07
Caro podista deluso
sono uno dei volontari che presidiava il percorso (cancello Villa Falconieri) e mi piacerebbe molto avere un confronto con te, in maniera che gli errori commessi nell'organizzare della manifestazione (peraltro riscontrati solo da te) possano essere evitati il prossimo anno.
Ora podista deluso e non pagante ti porgo una domanda: non è che il tuo è un attacco politico all'amministrazione che nulla ha che vedere con lo sport^?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# luca denni 2017-10-23 21:54
Gentile Podista non iscritto ma partecipante,
come già Le è stato fatto notare, Lei è l'unico che si è lamentato (abusivamente) dell'organizzazione.
Nonostante ciò, La invito comunque a confrontarsi in modo che eventuali errori da Lei riscontrati non siano ripetuti negli anni a venire.
Ultima cosa. Cosa intende Lei per percorso pulito? Il percorso era totalmente privo di materiale trasverso al senso di marcia e il percorso segnato con nastro bianco/rosso in pieno rispetto dell'ambiente che ha ospitato la manifestazione. Per il resto, non si dimentichi che stava comunque correndo in un parco naturale e non a Caracalla.
La invito, anzichè fare il leone da tastiera, a mettere più spesso le scarpe e frequentare più spesso corse in natura (trail) per capire veramente il significato di percorso non segnato e non pulito.
Cordialità
Luca DENNI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Guido 2017-10-24 16:25
Portroppo ci sono sempre persone contrarie, io la penso come massimo. Vogliamo parlare di sporcizia dentro hai boschi? Ecco se sei una persona intelligente incomincia a far una bella campagna ecologistica
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione