Grottaferrata - Quanti nuovi casi di covid? Invece di pensare all'#overture bisogna informare i cittadini

Pubblicato: Domenica, 30 Agosto 2020 - redazione attualità

overture grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (salute) - Ancora una volta il sindaco Andreotti (impegnato con i suoi a parco Patmos per i concerti) è tra gli ultimi a comunicare i dati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mentre un po' in tutti i Comuni le amministrazioni e le autorità provvedono ad aggiornare con una certa costanza il dato dei nuovi contagi di covid e a prendere, gradualmente, ulteriori provvedimenti restrittivi, a Grottaferrata si resta ai dati vecchi di 5 giorni e si pensa piuttosto al #workinprogress (non si capisce bene di cosa) e all' #overture degli eventi del "Settembre grottaferratese". Eventi organizzati in un parco Patmos riaperto in fretta e furia dopo una fine lavori datata 27 dicembre 2019 e del quale non si è saputo più nulla da 8 mesi.

LEGGI Frascati, 24 i positivi al covid. "Soprattutto a San Rocco niente mascherine. Valutiamo nuovi provvedimenti"

acea2 ilmamiliovivace2020 ilmamiliostaccolibanner danilo

Dunque, quanti sono oggi i positivi a Grottaferrata?

5 giorni fa il sindaco Andreotti fece sapere che "I positivi in città sono 15 dei quali 1 è ospedalizzato. 23 persone sono in isolamento domiciliare per un totale di 37 concittadini in quarantena".

Ebbene, oggi la situazione esattamente qual è?

coppola2 ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamilio

La domanda appare legittima anche a fronte delle diverse segnalazioni che la nostra testata ha ricevuto in questi ultimi 2 giorni relative proprio a nuovi casi di covid e ad oggettive difficoltà di avere le risposte dei tamponi.

LEGGI Giorni e giorni di attesa per i risultati dei tamponi e problemi con i dati: che succede nella Asl Rm6?

La sensazione è dunque che piuttosto che pensare all'#overture, a palazzo Consoli (che si ricorda resta evacuato per l'allarme terremoto, che non risulta ancora cessato) di dovrebbbe provvedere ad aggiornare i cittadini sull'andamento dell'epidemia e, come stanno facendo alcuni sindaci, sulla valutazione di nuovi provvedimenti restrittivi.

borelli banner new ilmamiliobanner croce ilmamiliozoccolottitomasisportage agosto ilmamilio