Vivace Grottaferrata, il nuovo allenatore è Paolo Buzi. Entusiasmo per la nuova stagione

Pubblicato: Sabato, 29 Agosto 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Si parte il 27 settembre con una nuova formula del campionato

ilmamilio.it

Nuova stagione, nuovo campionato per la Vivace Grottaferrata che il 27 settembre tornerà a giocare in Promozione dopo la vittoria del Girone G della Prima Categoria 2019-2020, chiuso al primo posto prima dell'interruzione di inizio marzo a causa dell'emergenza Covid-19.

Il nuovo presidente Franco Nicolanti ha scelto il nuovo allenatore per il prossimo campionato: sarà Paolo Buzi, capitano e leader proprio della squadra dello scorso anno.

Ecco le parole del nuovo mister: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare la dirigenza e i compagni dell'ultima annata. Abbiamo raggiunto l'importante traguardo che ci eravamo prefissati anche se purtroppo l'emergenza nazionale non ci ha consentito di terminare il campionato. Ora ci stiamo preparando nel migliore dei modi alla nuova sfida”. Il primo impegno stagionale arriverà già il 20 settembre con la gara secca del 1° turno della Coppa Italia. Poi il campionato, con un format rivoluzionato dopo il blocco delle retrocessioni: infatti verranno costituiti 5 gironi da 16 squadre (e non da 4 da 18 come è sempre stato) con quattro compagini in più che verranno coinvolte nei playout di fine stagione.

“Sarà un campionato un po' più breve ma senza dubbio più intenso” ha commentato mister Buzi, che nella sua avventura sarà coadiuvato dall'esperienza di Stefano Gioacchini, ex calciatore professionista di Perugia, Cosenza, Salernitana e Venezia.

vivace2020 ilmamilio

Molte ovviamente le riconferme dopo un campionato dominato: Bono, Brancaccia, Chiappelloni, Costalunga, Macrì, Paolacci, Parroni, Pietrantoni, Preziosi e Tiberi faranno parte della rosa 2020- 2021. Al loro fianco la società ha profuso un grande sforzo nel calciomercato, seguendo le richieste del tecnico. “Abbiamo cercato e trovato giocatori di grande qualità, ma ancor prima ragazzi dal valore umano assoluto” ha detto Buzi. La difesa è stata rinforzata con l'arrivo di Daniele Moscetta, classe '90, ex capitano del Grifone Gialloverde. Dalla stessa società arriva il coetaneo esterno offensivo Luca Manganelli, con un passato anche nella Roma Primavera, che garantirà assist e giocate col suo sinistro strepitoso. A dialogare con lui in attacco ci saranno il centravanti Augusto Raponi, bomber da più di 40 gol in tre stagioni con la maglia del Lariano, e i fratelli Alessio e Simone Sciamanna, pronti a garantire estro e tanta generosità sulle corsie esterne. Insieme a questi cinque colpi di primo livello, ci saranno poi tanti giovani, alcuni saliti dalla Juniores, come il portiere Morgante e il difensore Grillo, e altri nuovi innesti come il portiere Valente, i difensori Parroni e Perrella e i centrocampisti Belli, Magliocca e Giudetti. Un calciomercato importante, senza mai dimenticare il grande obiettivo di far crescere e valorizzare i giovani del proprio vivaio.

 

acea1 ilmamilio