Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Forte scossa di terremoto avvertita ai Castelli, a Roma e nell'hinterland. Magnitudo 3.0 tra Lariano e Rocca Priora

FRASCATI (attualità) - Il sisma avvertito distintamente da migliaia di persone

ilmamilio.it

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita poco fa, verso le 14, dalla popolazione dei Castelli romani, di Roma e di gran parte dell'hinterland romano.

La scossa è stata nettamente avvertita in un vasto territorio.

acea1 ilmamiliobanner croce ilmamilio

Secondo il dato dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa, di magnitudo 3.0, è stata registrata alle 14 tra Lariano e Rocca Priora. La profondità è stata di 10 chilometri.

Considerata magnitudo e profondità la scossa sembrerebbe rientrare nell'alveo della sismicità tipica dei Castelli romani.tomasicalcagni banner roccadipapa ilmamilio

terremoto lariano ilmamilio

Al momento non si registrano danni a cose o persone anche se la scossa - che è durata diversi secondi -, come detto, è stata nitidamente avvertita dalla quasi totalità dei residenti dei Castelli romani ed anche nelle zone limitrofe.

LEGGI Dopo la botta da 3.0 altre due scosse di terremoto ai Castelli romani a breve distanza

Foto da ingv.itstaccoli

 coppola2 ilmamilio

borelli banner new ilmamiliozoccolottibanner danilovivace2020 ilmamiliosportage agosto ilmamilio